/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2016, 10:30

A Finale Ligure il 1° luglio ritorna "Riciclaestate"

VI ed. della campagna nazionale per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti

A Finale Ligure il 1° luglio ritorna "Riciclaestate"

Venerdì 1 luglio 2016 a Finale Ligure nella centralissima  Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 20.00 ritorna Riciclaestate, un laboratorio del riciclo e giochi nell'ambito della Campagna nazionale per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti, in collaborazione con Legambiente Liguria. La campagna  “RiciclaEstate 2016”  si ripropone  un percorso progettuale che consenta di aumentare sia la quantità sia  la qualità merceologica dei rifiuti conferiti, attraverso la promozione della raccolta differenziata.

Le finalità della campagna sono molteplici, a partire dalla sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta sia ai cittadini residenti, sia ai vacanzieri italiani e stranieri. Tra gli obiettivi, ridurre la quantità di rifiuti destinati alle discariche, con il recupero e riutilizzo dei materiali raccolti consentendo il risparmio di materie prime, tutelando l'ambiente ottenendo maggiore sostenibilità urbana. 

Viene confermato l’impegno per il coinvolgimento con patrocinio dei comuni di: Camogli, Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante Moneglia in provincia di Genova; Bergeggi, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Vado Ligure, Savona, Albissola e Celle Ligure in provincia di Savona e Deiva Marina in provincia della Spezia. Si confermano anche per il 2016 i comuni coinvolti negli anni 2013, 2014 e 2015.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium