/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2016, 10:19

Finale Ligure, al via a Castelfranco 2016

Venerdì 1 luglio alle ore 21 serata inaugurale della II edizione della rassegna di Cinema, Teatro e Musica

Finale Ligure, al via a Castelfranco 2016

Venerdì 1° luglio 2016 prende il via la II edizione di castelfranco OFF, rassegna di cinema, teatro e musica organizzata dal Comune di Finale Ligure e il Consorzio Officine Solimano nella Fortezza di Castelfranco di Finalmarina.

Ospiti d'onore della serata saranno LES TROIS TETONS, uno tra i gruppi liguri più famosi che propongono un rock & roll sanguigno e da ballare. Ma la serata non sarà solo musicale: sul mega schermo posizionato nel prato superiore della fortezza sarà possibile vedere in  loop i trailer dei film proposti nella rassegna e i trailer degli spettacoli teatrali per adulti e per bambini.

Inoltre i Cattivi Maestri propongono un nuovo metodo per promuovere lo spettacolo dal vivo, i trailer dal vivo: pillole ironiche e divertenti degli spettacoli dei Cattivi Maestri dedicati all'infanzia che saranno presentati nel corso della rassegna.

L'ingresso è libero con attività per il pubblico di ogni età, proprio come del resto si prefigge di essere la rassegna Castelfranco OFF che propone spettacoli di cinema e teatro per il pubblico adulto e per i bambini.

 

Gli spettacoli, i film e i concerti proseguiranno fino al 12 agosto, per un totale di 25 serate.

 

Il mercoledì sera è dedicato ai più piccoli con 6 spettacoli teatrali (due in più rispetto allo scorso anno considerato il grande successo che avevano ottenuto).

Il giovedì è serata di cinema con una rassegna specifica C.A.O.S. AL CASTELLO, che riunisce alcuni tra i film più belli ambientati nei castelli. Tutti i giovedì ci sarà Jacopo Marchisio dei Cattivi Maestri ad offrirci una presentazione teatrale del film mentre giovedì 21 luglio, per The Rocky Horror Pictur Show ospite d'onore sarà Penelope Please.

Il venerdì si balla e si ascoltano grandi concerti organizzati da Raindogs House, in particolare vi segnaliamo il super concerto dei TORTOISE venerdì 15 luglio (biglietti già disponibili su www.happyticket.it), e BRIAN AUGER il re dell'hammond, eccezionalmente sabato 16 luglio.

La domenica sera si dà inizio ad una nuova rassegna di teatro adulti con ospiti come Annapaola Bardeloni (il 17 luglio) Bebo Storti (il 24 luglio) e il ritorno di un cult dei Cattivi Maestri I monologhi della vagina (il 7 agosto).

 

Ricordiamo infine due appuntamenti organizzati dal comune di Finale Ligure e altre associazioni: sabato 9 luglio Aspettando Il Viaggio nel Medioevo (a cura dell'assoc. Centro Storico di Finale Ligure) e domenica 31 luglio la Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi (a cura I feel Good).

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium