/ Solidarietà

Solidarietà | 29 giugno 2016, 16:30

Ceriale, grande successo per la partita di calcio benefica "Insieme per un sorriso"

L'evento si è tenuto ieri sera presso lo stadio Comunale Francesco Merlo

Ceriale, grande successo per la partita di calcio benefica "Insieme per un sorriso"

Si sono appena spenti i riflettori allo stadio Comunale Francesco Merlo di Ceriale per il grande match "INSIEME PER UN SORRISO". Una fantastica serata di sport e solidarietà con un pubblico delle grandi occasioni che ha risposto numeroso all'appello "più saremo e più doneremo"!!!

Protagonisti in campo sono stati LA NAZIONALE CALCIO TV vs un team denominato LIGURIA SOLIDALE. Risultato finale 5 a 3 per i ragazzi di Mister Vittorio Fagioli. Hanno segnato per la Nazionale Calcio TV: 2 goal Baz, 2 goal Gianluca "Chicco D'oliva" Impastato (vincitore anche del Premio Galup consegnato al goal più spettacolare) e 1 goal Marco Anelli. Il Premio come miglior giocatore se lo è aggiudicato il mitico Lorenzo Beccati (autore di Striscia conosciuto anche come voce del Gabibbo) e per la sua verve e quindi non per meriti sportivi "premio simpatia" al funambolico nr.2 Luca Galtieri (premiato anche per aver raggiunto le 100 presenze con la Nazionale Calcio TV).

Ad animare il pubblico il duo Mario Mesiano e Tony Spinello che tra canzoni, balli coreografici con il pubblico e una telecronaca fuori dall'ordinario hanno entusiasmato grandi e piccini. Come vuole la tradizione prima del fischio d'inizio spazio alle società sportive locali che hanno saputo intrattenere tutti i presenti con esibizioni in diverse discipline. Manifestazione promossa con il patrocinio del Comune di Ceriale e il supporto di prestigiose aziende come Doctor Glass (Valerio Valdora), Parko Acquatico le Caravelle e Bungalows Village "Il Paese di Ciribì".

Facciamo però un passo indietro... è giusto condividere la grande giornata di festa con gli amici del ParKo Acquatico le Caravelle che già dal primo pomeriggio hanno ospitato i protagonisti con coccole, giochi e gustosi stuzzichini che solo alle Caravelle sanno offrire. Tutti contenti e felici per il risultato di solidarietà ottenuto nonostante una piccola parentesi fuori programma da parte di un accaldato tifoso che, escluso dalla partita (perchè voleva giocare anche lui nonostante non fosse stato invitato dalla squadra di mister Sandro Giacobbe), ha manifestato sopra le righe senza rispettare la finalità dell'evento e tutti coloro che erano presenti e che hanno sostenuto questa positiva iniziativa.

Ma come si dice in questi casi "the show must go on"... ebbene si, ha vinto il pubblico che, con la sua fattiva risposta e partecipazione, ha donato tanti sorrisi e sopratutto un assegno a favore dell'Associazione Donare un Sorriso di Euro 2.203,00. Cifra che potrebbe ancora aumentare in quanto l'offerta diretta all'associazione è sempre operativa (www.donareunsorriso.net).

Gli stessi amici di Donare Un Sorriso ringraziano tutti coloro che sono intervenuti, il mitico Gabibbo per l'amichevole partecipazione, istituzioni e associazioni varie, per aver contribuito al successo della manifestazione. E come diceva NICK CARTER "l'ultimo chiude la porta" e tutti al PAESE DI CIRIBI' di Ceriale per gustare e festeggiare la vittoria a favore della solidarietà. Si ringraziano le seguenti aziende locali per il sostegno dato all'iniziativa: La Curva del T - OPS Group - Bottero SKI - discoteca La Suerte - Ferrua Gomme - Pasqualini il Caffè - Liguria Web TV - floricoltura Vigo Albenga e TGevents.it che realizzerà nei prossimi giorni uno speciale TV curato da Fabrizio Kukò grande protagonista di questa giornata.   

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium