ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2016, 11:00

Emanuele Guastavino è il nuovo segretario generale della Camera territoriale Uil Ponente

Guastavino: "E’ necessario un lavoro serrato tra amministrazioni locali, industria, parti sociali per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio"

Emanuele Guastavino è il nuovo segretario generale della Camera territoriale Uil Ponente

Si è svolto questa mattina a Savona il direttivo della Uil del Ponente ligure che ha eletto all’unanimità il nuovo segretario generale della camera sindacale territoriale.

Emanuele Guastavino, genovese classe 1950, è il nuovo segretario generale che traghetterà nel percorso di regionalizzazione i territori di Savona e Imperia.

Guastavino, in passato, è stato dipendente di un’azienda a partecipazione statale, è presidente dell’associazione dei consumatori Adoc Liguria, segretario organizzativo della Uil ligure ed ha ricoperto per dodici anni il ruolo di amministratore a vario titolo nel Consiglio comunale del Comune di Genova.

“Il Ponente sta vivendo una crisi senza precedenti dichiara il neo eletto segretario – E’ necessario un lavoro serrato tra amministrazioni locali, industria, parti sociali per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio. Ci auguriamo che la Regione Liguria e le amministrazioni locali appena rinnovate sappiano guardare al mondo del lavoro con interesse, rispetto e partecipazione”.

Erano presenti al direttivo il segretario generale della Uil di Genova e della Liguria, Pier Angelo Massa e la segreteria regionale. A breve Emanuele Guastavino sceglierà la nuova segreteria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium