ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2016, 19:15

Laigueglia, oltre al servizio "porta a porta", attivati i servizi di steward ambientali e l'Ecovigilanza

Lo sforzo del Comune e della ditta Idealservice, che svolge il servizio, è rivolto non solo ai residenti ma anche alle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono la località balneare.

Laigueglia, oltre al servizio "porta a porta", attivati i servizi di steward ambientali e l'Ecovigilanza

Il Comune di Laigueglia a marzo del 2015 ha attivato il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani con il metodo “porta a porta” per raggiungere le percentuali di raccolta differenziata previste dalla legge. Lo sforzo del Comune e della ditta Idealservice, che svolge il servizio, è rivolto non solo ai residenti ma anche alle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono la località balneare. 

Al fine di affrontare al meglio la nuova stagione estiva il Comune, grazie alla collaborazione con Idealservice, mette a disposizione, durante i periodi di maggiore afflusso, gli steward ambientali per presidiare le cinque isole ecologiche presso le quali è possibile conferire le varie tipologie di rifiuto differenziato, in aggiunta quindi e supporto al servizio “porta a porta” svolto su tutto il territorio: lo scopo è di avvicinarsi maggiormente ai cittadini e turisti e migliorare la comunicazione in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti.

Inoltre, al fine di monitorare meglio il territorio e garantire maggior pulizia, sono state istituite anche le figure degli “Ecovigili” con la finalità di presidiare il territorio e controllare i corretti conferimenti dei rifiuti, dando anche alle attività economiche un continuo aggiornamento e supporto in merito alla modalità di raccolta.
Nell’anno 2015 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto la percentuale del 58,3 %, aumentando in avanti di ben 16 punti, e con l’inizio dell’anno 2016 ha raggiunto ulteriori rialzi. Occorre mantenere la massima collaborazione di tutti, cittadini e servizi, per raggiungere definitivamente la percentuale di legge della raccolta dei rifiuti differenziati, pari al 65%.

Il Consigliere delegato Sasso "Un impegno importante a favore dei cittadini, dei turisti, e del Borgo stesso, che si conferma eccellenza turistica per accoglienza e sostenibilità. Un ringraziamento ai cittadini, impegnati a loro volta insieme all'Amministrazione, in questo cambiamento positivo a favore di tutti."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium