ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2016, 10:46

Martedì il "BOOM! Celle Blues Festival!"

L'evento si terrà alle 21 sul palco centrale

Immagine generica

Immagine generica

 

Anche quest'anno la splendida cornice di Celle Ligure ospiterà la Seconda Edizione del “BOOM! Celle Blues Festival”, manifestazione promossa ed organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, con la collaborazione di Raindogs House, che si terrà Martedì 5 Luglio 2016 presso il Palco Centrale (Piazzetta R. Arecco) dalle ore 21.00; saranno interamente gratuiti e In caso di pioggia la serata si svolgerà comunque nella Galleria Crocetta adiacente a Piazzetta R. Arecco. Presenterà la serata Sabrina Calcagno, Speaker di Radio Savona Sound.

L'evento ospiterà importantissimi nomi del genere sia a livello nazionale che internazionale. Arriverà direttamente da Chicago Lurrie Bell, uno dei più grandi chitarristi Blues viventi nonché figlio del leggendario armonicista Carey Bell, accompagnato dalla Lurrie Bell's Chicago Blues Band. Bell è riconosciuto non soltanto per essere un chitarrista e un musicista eccezionale e talentuoso, la sua conoscenza di differenti  generi di blues, la sua maturità musicale e la sua passione sono sfociate in recensioni per riviste quali Rolling Stones e The New York Times. Troveremo poi Paolo Bonfanti, chitarrista e autore che vanta una carriera trentennale, orgoglio Ligure e Nazionale ma soprattutto pioniere assoluto del Blues Italiano. Divideranno il palco con questi grandi nomi i Jesus On A Tortilla, quartetto di giovani e promettenti musicisti milanesi che amano seguire fedelmente quella che è la tradizione Blues di Chicago.

Il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Elisa Damele dichiara: “Siamo molto orgogliosi di portare per il secondo anno consecutivo un Evento con nomi di spicco nella scena Blues Internazionale e di promuovere una serata che valorizzi la musica di qualità e che permetta ai giovani di interagire con Artisti di alto livello e di valorizzare in ogni edizione le giovani realtà musicali italiane. Tutto ciò è fondamentale per l'Assessorato alle Politiche Giovanili che hanno fra gli obiettivi principali l'aggregazione attraverso spazi artistici.”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium