/ 

| 01 luglio 2016, 16:30

Alassio, il consigliere Galtieri replica alla giunta Canepa: "Quanto devo contribuire a ripianare i vostri costosi errori..."

Intervento del capogruppo lista “Insieme X”

Alassio, il consigliere Galtieri replica alla giunta Canepa: "Quanto devo contribuire a ripianare i vostri costosi errori..."

"Devo ammetterlo, confrontarsi con la disonestà intellettuale che vi appartiene, richiede pazienza e costanza, fortunatamente ciò che mi sprona è la difesa dei cittadini, da una classe politica, di cui Voi siete un'espressione ragguardevole, di inadeguatezza, superficialità, arroganza e prepotenza, tutte doti che a Voi non sono state lesinate. Ritenterò, quindi, per l'ennesima volta, con concetti elementari, di facile comprensibilità, di far comprendere a Voi, “amministrazione comunale” che così Vi firmate, la differenza tra valutazioni soggettive le Vostre e i fatti, ovvero le valutazioni oggettive, le nostre" commenta Angelo Galtieri consigliere comunale capogruppo lista “Insieme X”. 

"Motivi “OGGETTIVI” sono i riscontri dagli atti generati dalla Vostra amministrazione, di cui ho richiesto oggi stesso copia nella loro interezza in merito a questa vicenda, per pubblicarli quanto prima in modo da dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio ( cosa già espressa nella Sentenza ) che il diritto dei privati non è inferiore agli interessi pubblici da Voi rivendicati, tant'è che il Tribunale Amministrativo regionale ha censurato in maniera eclatante il vostro modo di amministrare con una sentenza che non lascia spazio a dubbi, ha riconosciuto piena ragione ai privati e, per di più, ha condannato l'Ente da Voi condotto a pagare anche tutte le spese di giudizio, ben 3.000 euro più oneri, che ora chi pagherà ??? Ovviamente i cittadini ! Quest'opera finanziata con risorse pubbliche, per dare risposte limitate rispetto all'investimento sostenuto, che ha visto patteggiare i progettisti, e che a distanza di 12 anni dall'inizio del procedimento non ha ancora trovato una fine, è sicuramente un piccolo capolavoro amministrativo della solita inconcludenza nella realizzazione di opere di interesse pubblico. Siamo certi che questa maggioranza aprirà quanto prima una Commissione d'indagine per stabilire le responsabilità a vario titolo. Responsabilità politiche ed economiche che diano al cittadino la certezza che chi governa ha amministrato con la diligenza del buon “ pater familias “ e, qualora siano individuabili responsabilità da parte dei Consiglieri di minoranza, queste vengano loro imputate".

"Motivi “SOGGETTIVI” mascherare i fallimenti amministrativi di questa Giunta Canepa dietro ipotetici interessi personali del sottoscritto, “REO” di aver voluto esprimere un giudizio in merito alle scelte di questi amministratori insofferenti, che non amano sottostare alle valutazioni di un consigliere di minoranza, che osa sfidare i potenti, macchiandosi, forse, del delitto di “lesa Maestà” ? Interessarsi come consigliere comunale di bandi per spiagge libere attrezzate comunali, di stabilimenti balneari, di assegnazione di beni comunali (vedi locali di via Robutti o viale Hanbury), gestione del verde, programmi turistici, raccolta differenziata, nomina amministratori di società partecipate, accordi transattivi come nel caso dell' Alassio Parking, o quando parliamo di appalti scaduti o decaduti per cui questa amministrazione non muove un dito . Tutto questo è interesse personale ??? Sicuramente, per il sottoscritto, sono interessi personali quando, come cittadino pago Tasse o tariffe spropositate per pessimi servizi, oppure sono interessi personali quando, come imprenditore, devo stornare risorse dagli investimenti per coprire gli aumenti immorali di un servizio pubblico gravemente deficitario....”Ma, soprattutto, quando devo contribuire a ripianare i vostri costosi errori...” conclude Galtieri. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium