ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2016, 19:10

William Shakespare "invade" le vie di Finale Ligure

Oggi flash mob per lanciare lo spettacolo che si svolgerà lunedì 4 e martedì 5 luglio

William Shakespare "invade" le vie di Finale Ligure

William Shakespeare invade le vie di Finale Ligure. Questo pomeriggio, per le vie della cittadina rivierasca, è stato messo in atto un vero e proprio flash mob, con diverse postazioni allestite con i libri del Sommo Bardo.

Un’iniziativa, promossa da “I Feel Good” per lanciare lo spettacolo “Shakespeare a palazzo”, in programma lunedì 4 e martedì 5 luglio. Un evento unico, a quattrocento anni dalla morte dello scrittore inglese, durante il quale verranno riaperti i portoni di due dei Palazzi storici di Finale Marina.

Di seguito la descrizione dell’evento:”Siamo agli sgoccioli del ‘500 e William Shakespeare (ANDREA WALTS VALSANIA) si trova verso il compimento di una delle sue opere di maggior successo : “Il mercante di Venezia”. Il sommo scrittore però ha perso l’ispirazione , o meglio , il fuoco dell’amore che solitamente lo spinge nei suoi versi idilliaci. Lady Claire (CHIARA TESSIORE), carissima amica di William e spesso sua musa ispiratrice , viene a conoscenza del fatto ; ella vive con ady Nur (GIUDITTA SOLE) , sua padrona , la quale ammira il drammaturgo ignorandone l’aspetto. I due , inconsapevoli , si sono già incontrati per caso : lungo le strade cittadine Lady Nur rimane rapita dallo sguardo di un uomo ... si guardano per qualche istante ma , proprio quando si stanno per avvicinare, il destino li fa separare; la giovane Lady non sa che quell’uomo è proprio William Shakespeare il quale, a sua volta, non conosce l’identità della misteriosa donna incontrata , colei che potrebbe aiutarlo a ritrovare quel fuoco perduto ed a ultimare il suo capolavoro . Il destino della storia è quindi nelle mani di Lady Claire che, inconsapevole di tutto, riesce a farli incontrare portando la sua padrona proprio nella dimora di Shakespeare” .

Lo spettacolo sarà lunedì 4 e martedì 5 luglio alle 21 e alle 23 nel centro di Finalmarina.  La prevendita è fissata presso il Caffè Ferro.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium