ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2016, 18:30

Albissola Marina, venerdi serata conclusiva del Festival del Talento

A partire dalle ore 21:30 in Piazza della Concordia

Albissola Marina, venerdi serata conclusiva del Festival del Talento

Nella splendida cornice di Albissola Marina si conclude il Festival del Talento, la rassegna realizzata con il sostegno della Regione Liguria, che ha coinvolto protagonisti del mondo del giornalismo, della tv, del cinema e della fiction in un confronto tra le esperienze di chi ha avuto successo e le aspirazioni dei più giovani alla ricerca della propria affermazione.

Il Festival del Talento, ha ottenuto anche un importante riconoscimento: il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il valore e l’innovazione del format, che si prefigge l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso nel panorama nazionale e ligure negli anni a venire. La serata conclusiva si svolgerà in Piazza Concordia alle ore 21.30 vedrà la partecipazione di celebri protagonisti di tv, cinema, teatro e fiction: Tiberio Timperi, Lucrezia Lante Della Rovere, Remo Girone, Miriam Catania, Victoria Zinny, che attraverso le proprie esperienze e la propria storia apriranno uno squarcio su quello che il talento ha rappresentato nella loro vita. Tiberio Timperi è uno dei protagonisti più amati della televisione italiana.

Ha attraversato il mondo del giornalismo per arrivare ad un intrattenimento a tutto tondo capace di coniugare la divulgazione con l’approfondimento di vicende portate al grande pubblico in programmi di sicuro successo. Lucrezia Lante Della Rovere, inizia giovanissima come modella per poi approdare al cinema, alla fiction e al teatro rendendosi protagonista di format di successo con grande capacità, carisma e fascino. Miriam Catania, figlia d’arte, inizia giovanissima ad approcciarsi al doppiaggio e al cinema con grande naturalezza. Nel 2015 riceve il premio Leggio D’Oro per la miglior interpretazione femminile grazie al suo doppiaggio di Keira Knightley del film Imitation Game. Remo Girone è conosciuto in tutto il mondo.

Il suo non è solo il volto di Tano Cariddi di La Piovra, ma quello di un attore versatile e protagonista di tante storie. Victoria Zinny, Argentina, ha esordito giovanissima come attrice affermandosi non solo nel suo Paese, ma anche in Italia recitando con numerosi attori celebri tra cui Carlo Verdone e Alberto Sordi. La serata sarà condotta da Steve Della Casa: critico, scrittore, uomo che ha promosso le più importanti rassegne cinematografiche italiane, portandole ad un consolidato successo.

Nel corso della serata, il Festival del Talento ospiterà la premiazione del concorso Uno Spot per Albissola, organizzato dall’associazione culturale Risorse – Progetti & Valorizzazione, in collaborazione con il Comune di Albissola Marina (SV), il Campus di Savona e Spes SCPA.

Gli ospiti della serata verranno insigniti del Premio Festival del Talento 2016, una scultura realizzata ad hoc da Gianni Celano Giannici in collaborazione con le Ceramiche Mazzotti, fiore all’occhiello di Albissola Marina, che vanta una vera eccellenza creativa italiana nel mondo delle ceramiche. Il premio speciale Festival del Talento 2016 al personaggio di spicco del territorio verrà conferito a Luciano Pasquale, Presidente della nuova Camera di Commercio di Riviera Ligure (Imperia, La Spezia e Savona), che da tempo dedica la sua vita professionale ai problemi e alle prospettive dell’economia, delle imprese e del lavoro nel territorio ligure, sulla base di un modello culturale orientato alla valorizzazione delle diversità e all’abbattimento dei confini.

Un altro premio speciale verrà attribuito a Francesca Porta, da anni partner del team di Pallavolo Unificata ADSO, per il suo ruolo fondamentale nella squadra nazionale, che ha partecipato lo scorso luglio ai Giochi Mondiali Special Olympics di Los Angeles. Miriam Catania sarà premiata da il Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra, con un Premio Speciale al Doppiaggio per il ruolo importante che ha nel settore.

Il Premio, organizzato da Risorse, è realizzato in collaborazione con la designer Simona Poggi e Byrsa Bag. Per questa seconda e conclusiva tappa non poteva mancare il premio “Fiat Professional Talento”, che verrà assegnato a Patrizia Giallombardo, Commissario Tecnico della Nazionale di Nuoto Sincronizzato, che può vantare un curriculum sportivo straordinario. Fiat Professional con il suo nuovo veicolo commerciale, chiamato proprio Talento, continuerà a essere il grande sostenitore del Festival e il trasportatore ufficiale di tutti i talenti di passaggio della serata.

La pagina facebook Festival del Talento svelerà, in un crescendo di contenuti e spunti sul tema, i prestigiosi ospiti del Festival e sarà animata dal facebook Talent: un modo interattivo per coinvolgere il pubblico sul tema del talento, dando una propria definizione. Le più innovative saranno commentate live dai protagonisti sul palco. Evento gratuito e aperto al pubblico. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium