ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2016, 12:01

Confcommercio Savona: un contratto integrativo provinciale per il commercio

Questo è l’obiettivo che si sono dati Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Savona Filcams Cgil , Fisascat e Uiltucs ponendo già il primo mattone con la sigla di un Accordo Territoriale che verrà incontro alle esigenze di aziende e lavoratori, di tutta la provincia di Savona.

Confcommercio Savona: un contratto integrativo provinciale per il commercio

Un contratto integrativo provinciale per il commercio. È l’obiettivo che si sono dati Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Savona Filcams Cgil , Fisascat  e Uiltucs  ponendo già il primo mattone con la sigla di un Accordo Territoriale  che verrà incontro alle esigenze di aziende e lavoratori, di tutta la provincia di Savona.

Infatti il Presidente dell’Associazione Vincenzo Bertino e le parti sindacali hanno trovato l'intesa per un accordo che permetterà alle aziende, fino alla fine dell’anno, di superare il limite del 20% per le assunzioni a tempo determinato rispetto ai lavoratori assunti a tempo indeterminato presenti in organico.

Una necessità, soprattutto per le zone con vocazione turistica, soddisfatta dall’ultimo contratto nazionale del terziario, distribuzione e commercio che Confcommercio ha siglato il 30 marzo 2015 con Cgil, Cisl e Uil. In un articolo del contratto, si demanda la possibilità alle organizzazioni sindacali territoriali di porre una specifica disciplina per i contratti a tempo determinato conclusi per gestire picchi di lavoro riconducibili a ragioni di stagionalità nell’ambito di località turistiche.

Nell’accordo si da atto all'importanza del settore  del commercio e dei servizi nell'economia provinciale e del forte impatto sulle dinamiche dell'occupazione in provincia di Savona.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium