ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 luglio 2016, 19:30

Slancio turistico, a Savona iniziative spontanee dei commercianti: giovedì visita al Brandale e alla Mostra Nautica

Nell’ambito dei "Giovedì di musica", manifestazione realizzata dal Comune in collaborazione con Ascom, si inseriscono nuovi appuntamenti organizzati dagli esercenti per mostrare ai cittadini alcune bellezze della città

Slancio turistico, a Savona iniziative spontanee dei commercianti: giovedì visita al Brandale e alla Mostra Nautica

Si aggiungono iniziative spontanee dei commercianti al secondo appuntamento con i “Giovedì di musica” a Savona. Nell’ambito della manifestazione realizzata dal Comune in collaborazione con Ascom Confcommercio e Costa Crociere in cui la città si anima con musica, negozi aperti e appuntamenti gastronomici, si aggiungono per iniziativa spontanea di alcuni commercianti alcuni appuntamenti (leggi qui).

Nella serata di giovedì il Caffè Caboto organizza una visita guidata alla “Mostra Permanente delle Scienze Nautiche” all’interno del liceo Classico Chiabrera in collaborazione con l’Associazione Amici del Nautico. Invece i Bagni Arci organizzano per i clienti una visita guidata al complesso del Brandale in collaborazione con l’associazione A Campanassa.

Nella notte bianca savonese quindi, non si aprono solo al pubblico il Museo di Palazzo Gavotti, la Pinacoteca e il Museo della Ceramica che, come prevede il programma di Comune, sono aperti gratuitamente durante i Giovedì di Musica.

“Stanno nascendo iniziative spontanee da parte dei commercianti per mostrare agli stessi cittadini e ai turisti le bellezze della nostra città – afferma il presidente dell’Ascom, Fabrizio Cupis – Dopo l’iniziativa Savona 2.0 molti esercenti sono entrati nell’ottica di promozione turistica e stanno producenti nuove iniziative e stimoli per sviluppare il turismo e mostrare i gioielli che Savona ha”.

Infatti un gruppo di clienti dal bar Caffè Caboto visiterà la Mostra Permanente delle Scienze Nautiche mentre dai Bagni Arci di via Cimarosa si aprono le porte della Campanassa a partire dalle 20.45: “Porterò un’ottantina di miei clienti a visitare il Brandale, in cui i membro dell’associazione A Campanassa faranno da guida nell’intero complesso – afferma Alessandra Pallone, titolare dei Bagni Arci E’ stata una iniziativa spontanea da parte mia, e sono contenta di dare il mio contributo per trasmettere ai miei clienti l’entusiasmo per il patrimonio storico-artistico di Savona. Infatti dopo le lezioni con i commercianti nell’iniziativa Savona 2.0 ho intrapreso questo percorso di promozione turistica e intendo continuarlo dando il mio contributo. Non c’è niente di più entusiasmante di condividere insieme, prima di tutti con i savonesi, il patrimonio che abbiamo, e di scoprirlo insieme”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium