ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2016, 09:29

Giovedì festa della Bandiera Blu dei Comuni di Albissola Marina e Albissola Superiore

Alle 21 presso il Palco A-Mare

Giovedì festa della Bandiera Blu dei Comuni di Albissola Marina e Albissola Superiore

 

Giovedì 14 luglio alle ore 21:00 si svolgerà ad Albissola Marina presso il Palco A-Mare, in Passeggiata degli Artisti zona spiaggia libera attrezzata, la Festa 2016 per l’ottenimento della Bandiera Blu.

L’Assessore all’Ambiente Luisa Siccardi ringrazierà gli Stabilimenti senza il cui impegno per una gestone di qualità della costa l’ambito riconoscimento non sarebbe ottenibile. Ad ogni concessionario sarà consegnato un attestato. A seguire, in omaggio al nostro mare di Liguria si terrà un Laboratorio pratico gratuito ed aperto a tutti sulla più tradizionale delle preparazioni locali a base di acciughe, con degustazione a tema. Con la guida dello chef di “Sapori di Liguria”, sarà possibile assistere ad una dimostrazione pratica di preparazione di acciughe sotto sale, scoprendo tutti i segreti di questa antica tecnica di conservazione delle acciughe: la scelta dei pesci, la pulitura, il procedimento, i tempi di uso e conservazione. Chi lo desidera, potrà cimentarsi personalmente nella preparazione, con la guida degli insegnanti. Al termine, frittura delle acciughe LIVE e degustazione della frittura e di altri piatti a base di acciughe!

E per i più piccoli la Passeggiata si riempie di colori, risate e divertimento con tantissimi giochi tutti realizzati in materiali poveri e di recupero!! Una numerosa serie di giochi in legno di ideazione originale e giochi da esterno: piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trampoli, trottoloni, giochi di lancio, giochi di destrezza, di movimento e abilità; tanti giochi antichi e della tradizione popolare: campana, tiro alla fune, lippa, elastici, bocce e tanti altri; giochi di diverse tradizioni etniche. E ancora tavolieri, giochi di carte, di strategia e fortuna per tutte le età.

L’Assessore Siccardi: “La Bandiera Blu è un riconoscimento importante che premia tutta la nostra offerta ambientale e di servizi per residenti e turisti. Ogni Estate vedere il vessillo blu sventolare sui nostri lidi ci spinge ad impegnarci sempre di più per migliorare le nostre prestazioni e offrire a tutti un ambiente accogliente e rispettoso dell’Ambiente, mirando a sviluppare un turismo balneare ed una fruizione del mare sostenibile non solo a parole ma anche nei fatti. Venite Giovedì 14 luglio a festeggiare insieme a noi questi risultati!”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium