/ Savona

Savona | 17 luglio 2016, 11:00

Trekking alla scoperta della Liguria: il viaggio del vj Marco Maccarini

Dopo aver visitato la Provincia di La Spezia e Genova, il conduttore ora attraverserà quella di Savona

Trekking alla scoperta della Liguria: il viaggio del vj Marco Maccarini

Marco Maccarini alla scoperta della Liguria a piedi. L’ex vj di Mtv e coach ad “Amici” di Maria De Filippi ha iniziato sta attraversando, da Levante a Ponente, la nostra regione. Un trekking in costa e nell’entroterra, seguendo i sentieri del mare o l’Alta Via.

Partito il 5 luglio da La Spezia, ha attraversato poi le Cinque Terre, sostato a Recco, per poi dirigersi a Genova. Qua dopo aver ammirato dall’alto “La Superba ”, si è tuffato tra i caruggi, alla scoperta del suk in salsa ligure. Niente tappe però fissate a priori, come ha raccontato sul sito della Regione Liguria:”Ho incontrato persone splendide, soprattutto giovani, che mi hanno accolto con un sorriso e sarebbero state pronte ad aprirmi la loro casa per farmi riposare. Questo per me è stato molto bello anche perché non sto calcolando esattamente dove fermarmi: è qualcosa che mi porterò nel cuore”.

Dopo aver attraversato le provincie di La Spezia e Genova, Maccarini è salito al rifugio di Pratorondo, nel parco regionale del Beigua, al confine tra i comuni di Varazze, Sassello e Cogoleto. Il conduttore visiterà dunque nei prossimi giorni la Provincia di Savona, ma soprattutto avrà la possibilità di ammirare a piedi del bellezze del nostro territorio.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium