Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 luglio 2016, 12:15

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: De Giovanni e Sorgi

Mercoledì 20 luglio per tutta la giornata sconto -15% su tutti i libri

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: De Giovanni e Sorgi

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: Maurizio De Giovanni (alle ore 18 a Savona), lo scrittore più amato dai lettori della libreria, attualmente in testa nelle classifiche di vendita italiane, e Marcello Sorgi (alle ore 21 a Noli), editorialista e opinionista, già Direttore del TG1 e de La Stampa.

Per tutta la giornata sconto -15% su tutti i libri. 

Ubik a Savona ha recentemente raggiunto i 21.000 iscritti: nove anni di incontri con autori sulle tematiche locali e nazionali, di collaborazione con più di 100 associazioni, di petizioni, sondaggi, di impegno nel sociale. Un luogo di responsabilità e partecipazione, un luogo di incontro e aggregazione prezioso e unico.

Nove anni di libri, cultura, impegno civile. Mercoledì 20 luglio ore 18 davanti alla Libreria Ubik in Corso Italia - Savona: incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni e presentazione del libro “Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi”

L'evento introdotto da Renata Berberis, rientra nell'ambito del Festival "Parole ubikate in mare". Ingresso gratuito. (In caso di pioggia: all’interno della libreria)

Nuovo romanzo e nuova attesissima storia del commissario Ricciardi, attualmente in testa nelle classifiche di vendita italiane. Mentre la città è percossa da una pioggia autunnale che sembra non voler cessare, il commissario si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sono passati più di quindici anni da quando Vinnie Sannino è emigrato in America, imbarcandosi di nascosto su una nave. Là ha avuto successo, è diventato campione mondiale di pugilato nella categoria dei mediomassimi. Ma il suo ultimo avversario è morto, e lui non se l’è più sentita di continuare. Adesso è tornato per inseguire l’amore mai dimenticato, Cettina, la ragazza che alla sua partenza aveva pianto disperata. La vita, però, è andata avanti anche per lei, che ora è donna e moglie. Vedova, anzi: perché il marito, un ricco commerciante, viene trovato morto. Qualcuno lo ha assassinato finendolo con un pugno alla tempia, simile a quello che, in una sera maledetta, Vinnie ha vibrato sul ring dall’altra parte del mondo. Per Ricciardi e Maione, e per i loro cuori, sarà davvero una brutta settimana di pioggia.

Mentre la città è percossa da una pioggia autunnale che sembra non voler cessare, il commissario Ricciardi si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sentimenti resistenti come scogli nel mare. Sentimenti che si agitano anche dentro di lui. Sentimenti che salvano, e che uccidono.

Tuttolibri di queste due settimane con De Giovanni in testa alle classifiche

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium