/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2016, 12:15

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: De Giovanni e Sorgi

Mercoledì 20 luglio per tutta la giornata sconto -15% su tutti i libri

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: De Giovanni e Sorgi

Per il compleanno dei 9 anni della Ubik di Savona due grandi autori: Maurizio De Giovanni (alle ore 18 a Savona), lo scrittore più amato dai lettori della libreria, attualmente in testa nelle classifiche di vendita italiane, e Marcello Sorgi (alle ore 21 a Noli), editorialista e opinionista, già Direttore del TG1 e de La Stampa.

Per tutta la giornata sconto -15% su tutti i libri. 

Ubik a Savona ha recentemente raggiunto i 21.000 iscritti: nove anni di incontri con autori sulle tematiche locali e nazionali, di collaborazione con più di 100 associazioni, di petizioni, sondaggi, di impegno nel sociale. Un luogo di responsabilità e partecipazione, un luogo di incontro e aggregazione prezioso e unico.

Nove anni di libri, cultura, impegno civile. Mercoledì 20 luglio ore 18 davanti alla Libreria Ubik in Corso Italia - Savona: incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni e presentazione del libro “Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi”

L'evento introdotto da Renata Berberis, rientra nell'ambito del Festival "Parole ubikate in mare". Ingresso gratuito. (In caso di pioggia: all’interno della libreria)

Nuovo romanzo e nuova attesissima storia del commissario Ricciardi, attualmente in testa nelle classifiche di vendita italiane. Mentre la città è percossa da una pioggia autunnale che sembra non voler cessare, il commissario si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sono passati più di quindici anni da quando Vinnie Sannino è emigrato in America, imbarcandosi di nascosto su una nave. Là ha avuto successo, è diventato campione mondiale di pugilato nella categoria dei mediomassimi. Ma il suo ultimo avversario è morto, e lui non se l’è più sentita di continuare. Adesso è tornato per inseguire l’amore mai dimenticato, Cettina, la ragazza che alla sua partenza aveva pianto disperata. La vita, però, è andata avanti anche per lei, che ora è donna e moglie. Vedova, anzi: perché il marito, un ricco commerciante, viene trovato morto. Qualcuno lo ha assassinato finendolo con un pugno alla tempia, simile a quello che, in una sera maledetta, Vinnie ha vibrato sul ring dall’altra parte del mondo. Per Ricciardi e Maione, e per i loro cuori, sarà davvero una brutta settimana di pioggia.

Mentre la città è percossa da una pioggia autunnale che sembra non voler cessare, il commissario Ricciardi si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sentimenti resistenti come scogli nel mare. Sentimenti che si agitano anche dentro di lui. Sentimenti che salvano, e che uccidono.

Tuttolibri di queste due settimane con De Giovanni in testa alle classifiche

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium