/ Politica

Politica | 20 luglio 2016, 17:30

Incontro sul campo profughi a Legino, Ripamonti: "L'amministrazione ci ha messo la faccia per spiegare come stanno le cose"

L'assessore con delega alla sicurezza replica alle accuse lanciate dal Partito Democratico

Incontro sul campo profughi a Legino, Ripamonti: "L'amministrazione ci ha messo la faccia per spiegare come stanno le cose"

"Lunedì sera nel quartiere di Legino è avvenuta, a mio modesto parere, una significativa dimostrazione di quanto il popolo quando vuole si unisce e manifesta per esprimere le proprie opinioni. A volte accese, altre più dimesse, ma certamente unite nella contrarietà ad accettare imposizioni dall'alto e senza potersi esprimere per di più se sono di profilo cosi' delicato come nel tema immigrazione". Cosi Paolo Ripamonti, assessore comunale con delega alla sicurezza, replica sulla propria pagina Facebook alle accuse lanciate dal Partito Democratico. (Leggi su savonanews)

"E' nota l'incapacità della gestione del fenomeno da parte del governo, ma deve essere altresi' nota la difficoltà del comune (tutti non solo Savona) ad impedire quanto accade. L'amministrazione ci ha messo la faccia (la mia in particolare.. ai leginesi poteva andare meglio) per cercare, nella difficoltà di quella sera, di spiegare come stanno le cose".

"Sono rimasto li, ho ascoltato tutti coloro che avevano voglia di chiedermi qualcosa, ho parlato con giovani meno giovani e anziani, perfino al telefono con Dubai... l'amministrazione non si e' sottratta al confronto è per quello che i miei limiti mi permettono, ho cercato di spiegare singolarmente ciò che avevo detto a tutti poco prima".

"Perdonatemi, anche a chi mi ha dimostrato simpatia o solidarietà, ma qui non si tratta solo di stare con me o altro bensi' di metterci la faccia cercando di fare tutto il possibile. Grazie ad Ilaria Caprioglio per l'attestato di stima" conclude Ripamonti. 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium