ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2016, 12:00

Alla scoperta dei sapori al Ristorante "Terremare" di Taggia

E' possibile degustare dalla Bouillabasse, al Cappon Magro

Alla scoperta dei sapori al Ristorante "Terremare" di Taggia

Il Ristorante Terramare si trova nella parte bassa del centro storico di Taggia dove è facile arrivare anche se non è molto visibile per chi non conosce la cittadina medioevale, ma il fascino delle volte  del cinquecento premiano i pochi, ma veramente pochi, passi a piedi che si devono fare per arrivarci. Dopo lunghi periodi della loro vita passati a lavorare nei locali tra Sanremo ed Arma di Taggia (per ultimo lo storico Clipper sul lungomare di Arma di Taggia, gestito da loro per 13 anni), Stefano e Ivana si rifugiano nel piccolo locale di Taggia per dare alla loro clientela un buon servizio di ristorazione senza mai dimenticarsi del bar. Per chi si siede a cenare può tranquillamente chiedere un aperitivo o un digestivo senza che Stefano si scomponga e ve lo serva nel migliore dei modi, la sua anima infatti nasce barman e barman rimane, anche se non disdegna fare un buon servizio anche nella ristorazione.

Al Ristorante Terramare si può degustare piatti, come dice il nome, sia di terra che di mare. Di grande successo la Bouillabaisse (la tipica zuppa di pesce della zona di Marsiglia), il Cappon Magro scomposto (piatto povero dei pescatori liguri con verdure e pesce pescato nei nostri mari), la piccola tartare di manzo (una battuta al coltello condita con soli prodotti della nostra terra; olio, olive taggiasche, pinoli e basilico fresco), bocconcini di anatra all'arancia (petto d'anatra lavorato con scorze d'arancia e arancia fresca). Questi sono alcuni esempi di ciò che si può degustare assieme a molti altri piatti presenti in carta. Inoltre spesso e volentieri, Ivana, propone piatti del giorno a seconda di quello che offre il mercato.

Per chi volesse passare una serata in piacevole compagnia e ritrovarsi in un ambiente famigliare e curato, è un locale da consigliare. L'accoglienza del padrone di casa in sala e di sua moglie, che nella piccola cucina a disposizione prepara i suoi piatti senza troppa enfasi ma curandoli al massimo delle sue capacità, vi sapranno coccolare e farvi sentire a vostro agio.

Essendo un locale di piccole dimensioni è consigliabile prenotare telefonando ai seguenti numeri: 018443752 o al cellulare di Stefano 3392124745. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium