ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 luglio 2016, 09:53

Campo profughi a Legino, Battaglia:"La destra racconta balle ai savonesi"

"La via d'uscita non può essere quella di addossare la responsabilità a chi c’era prima, a chi governa a livello nazionale, agli extra terrestri, ma lavorare sodo per affrontare le questioni"

Campo profughi a Legino, Battaglia:"La destra racconta balle ai savonesi"

A Savona prosegue lo scontro politico sul campo di accoglienza profughi previsto a Legino. Ad intervenire è il consigliere comunale Cristina Battaglia. Una replica a quanto detto ieri dal sindaco Ilaria Caprioglio che ha detto:”Non accetto lezioni dal PD sul tema dell’accoglienza dei profughi”.

“Bene farebbe invece”, commenta la Battaglia, “ad accettare qualche consiglio da chi, negli ultimi cinque anni ha gestito con intelligenza, capacità amministrativa e sensibilità questa emergenza, sedendo al tavolo con la Prefettura e non facendo annunci sui giornali, né tanto meno strumentalizzando le paure ed il disagio dei cittadini”.
“Il problema”, continua il consigliere di minoranza, “è tutto politico. La Lega, come altre forze politiche che fanno le campagne elettorali basate solo ed esclusivamente sulla demagogia, quando si trovano a governare, devono tenere insieme le balle raccontate con la richiesta dei cittadini di fare ciò che avevano promesso (ruspe, mai più profughi a Savona, ecc.)”.
“La cosa non è così semplice, perché balle erano e balle rimangono. Con la differenza che quando si amministra, quando si governa, si è chiamati ad assumersi la responsabilità di ciò che si è detto e di ciò che si è promesso”.
“La via d’uscita”, commenta la Battaglia, “non può essere quella di addossare la responsabilità a chi c’era prima, a chi governa a livello nazionale, agli extra terrestri, ma lavorare sodo per affrontare le questioni.Risultato: demagogia era e demagogia resta. Soluzioni ai problemi nessuna. A Savona ne sono esempio, dopo un solo mese, questa vicenda dell’accoglienza dei profughi e la promessa rivoluzione in ATA”.
E”d è per questo che noi in campagna elettorale abbiamo evitato di promettere cose che non avremmo potuto realizzare. Si chiama rispetto verso gli elettori. E per me è una questione importante e seria. La politica dovrebbe essere una cosa seria.  Il re è nudo. Dopo solo un mese”, conclude la Battaglia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium