ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 21 luglio 2016, 18:36

Sanità: A.Li.Sa, Battistini M5S “Scatolone vuoto dannoso e anticostituzionale”

Duro il commento di Francesco Battistini, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Liguria, a margine della Commissione Sanità sulla nuova azienda sanitaria regionale

Sanità: A.Li.Sa, Battistini M5S “Scatolone vuoto dannoso e anticostituzionale”

 

“A.Li.Sa? Uno scatolone vuoto, con profili di incostituzionalità, che si scontra con la normativa regionale e statale vigente e porterà nuove poltrone e costi, senza aggiungere nulla alla sanità ligure”.

Duro il commento di Francesco Battistini, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Liguria, a margine della Commissione Sanità sulla nuova azienda sanitaria regionale.

 

“Toti e Viale, con questo Disegno di legge, puntano a riformare la sanità ligure nel suo complesso – osserva Battistini – Ma lo fanno delegando ogni responsabilità ai tecnici, in modo da non correre il rischio di perdere consensi. In particolare, l’articolo 3 è un crogiuolo di norme anticostituzionali. Le funzioni di programmazione sanitaria e sociosanitaria spettano alla Regione e non certo ad una azienda, peraltro con funzioni ancora del tutto da venire. L’unica cosa chiara sono gli sprechi e le poltrone che aggiungerà sulle tasche e sulla pelle dei cittadini, visto che i costi di A.Li.Sa. verranno coperti dai Livelli Essenziali di Assistenza. Inaccettabile!”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium