ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2016, 07:30

Vertenza Tirreno Power, i lavoratori protestano in Piazza Sisto

Ieri sera, durante i "Giovedì in musica", esposti due striscioni: l'obiettivo è far ripartire il dialogo con i vertici di queste due aziende

Vertenza Tirreno Power, i lavoratori protestano in Piazza Sisto

 

I lavoratori di Tirreno Power fanno sentire la loro voce in Piazza Sisto a Savona. Ieri, in occasione dei “Giovedì in musica”, una delegazioni di dipendenti della centrale vadese, si è recata davanti al Comune, esponendo poi lo striscione “Senza lavoro, non c’è futuro”.

Esposto poi anche il manifesto “Sorgenia+Engie=vergogna”. Quest’ultimi, attualmente, sono i due principali azionisti di Tirreno Power. Da parte di Engie i lavoratori hanno notato timide aperture, mentre Sorgenia ha dimostrato chiusura nei confronti dei lavoratori.

L’obiettivo della protesta in Piazza Sisto è quindi di tenere alta l’attenzione è cercare di aprire un dialogo con i vertici di queste due aziende. “L’azienda”- aveva affermato negli scorsi giorni Innocente Civelli, Cgil Savona – “Deve produrre un piano industriale credibile per garantire il prolungamento degli ammortizzatori sociali. Non c’è altra soluzione”.

Al Mise” – aveva commentato, “si era detto che se Tirreno Power avesse modificato il piano industriale, si potevano prolungare di due anni gli ammortizzatori sociali. Il problema è che l'azienda, una volta scaduti, vuole togliersi 114 persone e ciò è inaccettabile".

Intanto per il prossimo 27 luglio è stato proclamato lo sciopero di Tirreno Power a livello nazionale.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium