/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 22 luglio 2016, 10:30

Inizio settimana all'insegna del caldo e dell'instabilità

Venti di debole intensità

Inizio settimana all'insegna del caldo e dell'instabilità

 

L’anticiclone in quota cederà ad una debole saccatura che porterà piogge e temporali nel weekend. Ma anche ad inizio settimana rimarrà presente l’instabilità pomeridiana. Le temperature invece a parte i temporanei cali dovuti alle precipitazioni non subiranno grosse variazioni mantenendosi nelle medie del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi 22 Luglio  e domani 23 Luglio 

Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con piogge e temporali oggi soprattutto sulle zone settentrionali, domani diffusi su tutto il nord ovest. Possibilità di locali grandinate. Temperature in generale calo nelle massime per via della copertura nuvolosa e delle precipitazioni., con valori variabili tra i 23 e i 30 °C, minime stazionarie o in live diminuzione generale con valori compresi tra i 18 e i 20°C. Venti in generale di debole intensità dai quadranti nordorientali, ma con locali rinforzi durante i temporali.

Domenica 24 Luglio

Il minimo in quota si sposterà lentamente verso sud-est, facendo migliorare le condizioni generali, ma mantenendo attiva l’instabilità pomeridiana. Temperature pressoché stazionarie o in rialzo nei valori massimi per un maggior soleggiamento. Venti sempre deboli da quadranti settentrionali.

Da Lunedì 25 Luglio

La situazione vede una  presenza non robusta dell’anticiclone, soggetto a cedimenti per deboli cavi d’onda in quota che faranno tornare condizioni tipiche estive con bel tempo soprattutto la mattina e possibilità di instabilità pomeridiana soprattutto sui rilievi tra lunedì e martedì. Mercoledì un cedimento più deciso dovrebbe riportare instabilità anche sulle pianure. Temperature che risaliranno di qualche grado mantenendo condizioni di afa  e caldo anche se più sopportabili rispetto a questi ultimi giorni.

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

Cristian Rendina-Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium