/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 22 luglio 2016, 12:55

Ladri in fuga dopo un tentato furto a Pontinvrea, un arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

A finire in manette K.R., che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di arnesi atto allo scasso

Ladri in fuga dopo un tentato furto a Pontinvrea, un arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

La scorsa notte i carabinieri della stazione locale di Stella, al termine di concitate fasi di ricerche ed inseguimento, hanno arrestato per il reato di tentato furto, ricettazione e resistenza a P.U., K.R. 28enne di origine albanese, già con numerosi precedenti specifici.

Alle ore 04.30 circa odierne la pattuglia automontata della Stazione di Stella veniva allertata dalla Centrale Operativa di Savona circa le ricerche di 3 individui resisi responsabili alcuni minuti prima di un tentato furto presso l’Albergo Bar Ristorante “Aquila d’Oro” di Pontinvrea, e fuggiti tutti e tre a bordo di un motociclo.

Immediatamente veniva approntato un posto di blocco stradale in Località Vetriera, ove poco dopo giungeva a velocità sostenuta e con le luci spente la moto di grossa cilindrata in questione con a bordo i 3 individui che riusciva ad eludere il blocco dandosi a precipitosa fuga.

Ne scaturiva un inseguimento, durato circa 10 km, ad esito del quale i malviventi venivano raggiunti e, mentre due individui riuscivano a darsi alla fuga a piedi nei boschi circostanti, il personale operante riusciva, dopo una breve colluttazione, a bloccare il citato K.R. che, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso.

Le immediate ricerche degli individui fuggiti, messe in atto con tutto il personale disponibile, sono purtroppo risultate vane a causa della scarsa visibilità notturna, dell’abbigliamento di colore nero indossato dai soggetti e per la fitta vegetazione circostante.

Successivi accertamenti permettevano rinvenire altresì un furgone FORD Transit, utilizzato dai malviventi per raggiungere Pontinvrea, rubato nel pomeriggio precedente in Albissola Marina, verosimilmente sul posto per caricarvici il materiale che sarebbe stato rubato.

Il furgone ed il motociclo, anch’esso provento di furto nel pomeriggio precedente in Savona, nonché il materiale rinvenuto venivano posti sotto sequestro.

Il veicolo ed il motociclo, al termine degli accertamenti venivano restituiti ai legittimi proprietari.

Il K.R. è custodito nelle camere di sicurezza dell’Arma di Savona in attesa del rito direttissima.

 

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium