/ Eventi

Eventi | 22 luglio 2016, 10:46

Ad Albenga martedì incontro con Margherita Fumero

Secondo appuntamento di “Libri e Farinata” nella Cucina Culturale Piccinini.

Ad Albenga martedì incontro con Margherita Fumero

 

Continua, Martedì 26 Luglio 2016 alle ore 18,30 presso la “Cucina Culturale Piccinini” in Via Genova 70 ad Albenga, l'appuntamento tra Cultura e Tradizione nel nuovo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento di San Francesco della città ingauna in collaborazione con l'Associazione Culturale Teatro Ingaunia.

L'attrice Torinese scoperta da Macario presenterà il suo libro “Quattro chiacchiere con Margherita”, curato da Matteo Miramari ed edito da Sillabe di Sale Editore, dove si racconta con l'autoironia che la caratterizza da sempre. Da Macario al Drive In, da Bud Spencer a Camera Cafè, passando attraverso la vittoria di quattro Telegatti, Margherita è sempre stata presente nella TV e nel Cinema Italiano, nel libro ci racconta tanti aneddoti seguendo un filo logico, ma non cronologico, della sua vita con “dietro le quinte” di personaggi dell'entertainment Italiano.

L'iniziativa “Libri e Farinata”, così come la “Cucina Culturale Piccinini”, inaugurata lo scorso 24 Maggio con lo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali, nascono da un’idea di Paola Piccinini, che si prefigge l'obbiettivo di dare spazio oltre che a realtà culturali e artistiche anche alle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

 

L’attore e regista Mario Mesiano intervisterà Margherita Fumero ed insieme all'attrice Clara Droetto leggerà alcune pagine del libro mentre la “Cucina Culturale Piccinini” offrirà gentilmente a tutti i presenti l’ottima farinata della casa preparata come da ricetta di antica tradizione ligure.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium