/ Politica

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 22 luglio 2016, 18:30

Consiglio Comunale Savona, mozione bloccata dal Presidente Giusto. La maggioranza replica al PD: "Normale applicazione del regolamento"

"Invitiamo il Partito Democratico a fare meno polemiche strumentali e a fare un'opposizione più costruttiva"

Consiglio Comunale Savona, mozione bloccata dal Presidente Giusto. La maggioranza replica al PD: "Normale applicazione del regolamento"

“Il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Renato Giusto, si è limitato ad applicare il regolamento. Invitiamo il Partito Democratico a fare meno polemiche strumentali e a fare un'opposizione più costruttiva”. Così dichiarano i capigruppo della maggioranza  Emiliano Martino (Con Ilaria Caprioglio Vince Savona), Alda Dallaglio (Lega Nord), e Andrea Sotgiu (Lista Civica Caprioglio Sindaco, intervenuto nel corso della seduta), in risposta alla polemica sollevata dalla minoranza in merito alla discussione di una mozione in Consiglio Comunale.

“Nel corso della sospensione del Consiglio, il capopgruppo PD avrebbe potuto, in qualsiasi momento, richiedere di trattare quella pratica: era quello il luogo preposto (come previsto dall'art. 30 comma 5 del regolamento) per sottoporre ai capigruppo la richiesta di discussione. Invece, si è solo affrontato il tema della mozione su ATA, senza trattare altri argomenti”, prosegue la nota congiunta.

“Così come il nostro Sindaco Ilaria Caprioglio e la Giunta Comunale, la nostra maggioranza è disponibile a parlare di qualsiasi questione e argomento, urgente o meno. Non nascondiamo, inoltre, un certo rammarico nel prendere atto che, per un cavillo sollevato dal M5S, è stata rimandata l'istituzione delle commissioni consiliari, facendo così perdere tempo utile per la risoluzione dei problemi della città. La prossima volta, ci auguriamo che la minoranza ripassi meglio il regolamento e si presenti in Consiglio più disponibile a lavorare per il bene della comunità e non con il solo obiettivo di ottenere visibilità”, concludono i capigruppo della maggioranza Emiliano Martino, Alda Dallaglio ed il consigliere Andrea Sotgiu.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium