ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 22 luglio 2016, 16:45

A Millesimo un incontro sull'andamento della raccolta differenziata

Venerdi 29 luglio a partire dalle ore 21 presso la sala riunioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso

A Millesimo un incontro sull'andamento della raccolta differenziata

Prosegue la campagna informativa del comune di Millesimo in merito all’andamento della raccolta differenziata dei rifiuti. Venerdi 29 luglio a partire dalle ore 21, incontro pubblico presso la sala riunioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Entrata in vigore a fine 2015, la metodologia "di spinta" aveva fatto registrare fin da subito, un drastico calo di rifiuti conferiti in discarica, pari a circa il 50% rispetto al valore medio dell'anno precedente. Nel complesso la raccolta differenziata si era attestata nel mese di gennaio sul 59,2%, in febbraio sul 70% e sul 62,4% nel marzo.

Nell'ambito del miglioramento del servizio, lo scorso mese di aprile, l'amministrazione comunale aveva introdotto 16 cassonetti adibiti alla raccolta del verde in via Marconi, Piazza Pregliasco, Via Fiume, Via Piani della Madonna, Loc. Monastero, Via Braia, Parcheggio San Rocco, Via Scarzella e Parcheggio ATM.

Questi gli argomenti all'ordine del giorno: illustrazione piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani, tariffe domestiche e non, situazione raccolta differenziata con risultati e costi e nuovi limiti per la raccolta differenziata.

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium