ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 luglio 2016, 10:30

Sicurezza a Celle Ligure, le preoccupazioni di un lettore

Lettera al direttore

Sicurezza a Celle Ligure, le preoccupazioni di un lettore

Caro Direttore,

sono un cittadino Italiano, padre di famiglia (1 figlia di 3 anni) e felice turista da molti anni nella cittadina di Celle Ligure.

Dati i recenti fatti di cronaca, non da ultimo il triste accadimento di ieri a Monaco di Baviera, cresce la preoccupazione per quello che sta accadendo in tutta Europa.

Senza entrare nel merito di politiche di immigrazione e questioni religiose (spesso pretesti usati da abili persone con ben altri interessi),

noto che a Celle Ligure questa estate e' cresciuto in modo esponenziale il numero di ambulanti sulle spiagge.

Ormai ne passa uno ogni due minuti.

Nulla in particolare contro nessun singolo, ma mi limito a constatare che sono prevalentemente di origine musulmana, e date le loro condizioni di indigenza, potrebbero essere terreno fertile per persone che possono manipolare il fatto di appartenere ad rispettabile religione trasformandoli ed indottrinandoli verso estremismi e radicalizzazione. 

Non chiedo alle forze dell'ordine di una piccola municipalita' come Celle Ligure di risolvere problemi che i nostri governanti sembrano non sapere come affrontare, e capisco perfettamente il labile confine tra l'accoglienza caritatevole cristiana e l'impossibilita' di dare a chiunque una vita decorosa e dignitosa.

Auspicherei solo una maggior presenza visiva delle forze dell'ordine sul territorio, sulle spiagge e nei numerosi eventi che la municipalita' organizza per noi turisti.

Una presenza visiva che come dicevo non risolve i gravi problemi legati all'immigrazine, ma potrebbe essere di pronto intervento nel caso malauguratamente qualche spiacevole evento dovesse succedere, e certamente aumenterebbe il senso di sicurezza in un padre di famiglia come me che dopo mesi di sacrifici riesce a portare per qualche giorno la figlia al mare.

Nella convinzione che il mio pensiero possa essere amplificato da Lei, caro Direttore, le scrivo questa mail nella speranza che il suo organo di informazione possa sviluppare un'inchiesta e darci informazione su cosa un Comune come Celle Ligure, o Savona, o Varazze, etc fa per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

La ringrazio e la saluto,

Francesco

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium