ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 luglio 2016, 18:14

Pieve di Teco: 8° Memorial “Nicola Ferrari”

Giunto all' ottava edizione torna, dal 22 al 24 luglio

Pieve di Teco: 8° Memorial “Nicola Ferrari”

Giunto all' ottava edizione torna, dal 22 al 24 luglio, il Memorial “Nicola Ferrari”, organizzato dall' omonima onlus e dal Comune diPieve di Teco, con la preziosa collaborazione della Provincia di Imperia e della locale sezione della Croce Rossa, in ricordo di NicolaFerrari, scomparso prematuramente a soli 23 anni a causa di un linfoma.

Tre giorni di festa e solidarietà nella splendida cornice del borgo medioevale di Pieve di Teco; momenti ricchi di musica, sport,approfondimenti scientifici, degustazione di vini e prodotti liguri, arte e cultura;tutto finalizzato a finanziare progetti di ricercamedica contro i tumori del sangue.

Si partirà venerdì 22 luglio alle ore 21:00 con la presentazione dell' ottavo Memorial Nicola Ferrari presso il teatro Salvini, per poilasciare spazio all'intervento del professor Carlo Dufour ( Dirigente Medico U.O.C Ematologia dell'Ospedale Pediatrico G. Gaslinidi Genova) che illustrerà alla platea i progressi fatti grazie alle donazioni ricevute dalla Onlus Nicola Ferrari nell'ambito della ricerca.Alle ore 21:20 circa, il palcoscenico sarà lasciato alla campagnia teatrale I Cattivi di Cuore, amici fedeli della Onlus, che allieterannola serata con la loro commedia “Il profumo di rose”. A seguire rinfresco, come di consueto, a Casa Sibilla con degustazione di viniliguri.

Sabato 23 luglio il memorial riprenderà già dal mattino, intorno alle ore 10:00, presso ,o Sferisterio Comunale di Pieve di Teco perl'apertura del Torneo di Baletta “VIII Trofeo Nicola Ferrari”. Le partite continueranno fino alle ore 18:00. Sempre alla ore 10:00 sotto i Portici di Corso Ponzoni, verrà inaugurata la mostra fotografica “La Forza di un sorriso” (saranno messein mostra le fotografie scelte durante le selezioni del concorso indetto dei volontari della onlus in questi giorni, che terminerà il 10luglio, regolamento sul sito www.onlusnicolaferrari.it).

Chiunque visiterà la mostra potrà esprimere il proprio giudizio e far vincerecosì la fotografia che meglio rappresenta il tema della forza di un sorriso declinatoLo mostra rimarrà allestita fino alle 18:30.Dalle ore 19:30 presso la sede della Croce Rossa C.R.I di Pieve di Teco consueta cena a base di prodotti tipici della tradizione ligure

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium