ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 luglio 2016, 08:28

Finale Ligure, in via di ultimazione i lavori all'acquedotto della SP17

Guzzi:"Sostituita per intero una linea vetusta, di circa 500 metri lineari, con nuove condotte in ghisa con giunto antisfilamento a doppia camera per alte pressioni"

Finale Ligure, in via di ultimazione i lavori all'acquedotto della SP17

"Praticamente  ultimati i lavori relativi all'acquedotto sulla SP17 che collega Finale Ligure a Calice". L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Finale Ligure Andrea Guzzi da risalto al completamento della nuova linea: "L'intervento, finanziato l'anno scorso con circa 200 mila euro, ci ha permesso di sostituire per intero una linea vetusta, di circa 500 metri lineari, con nuove condotte in ghisa con giunto antisfilamento a doppia camera per alte pressioni. La ditta esecutrice ha ultimato i lavori in 110 giorni, il tempo utile per dare finite le opere scade a fine mese, e coincide con la scadenza dell'ordinanza provinciale per l'esecuzione delle opere e quindi del senso unico alternato. Mercoledi abbiamo iniziato la scarifica generale, circa 2.150,00 metri quadri insieme al tappeto d'usura. Non abbiamo voluto asfaltare "strato su strato", è stata prevista la scarifica preventiva al fine di mantenere le quote e le pendenze originarie del piano stradale e più in generale per un'ottimale planarità del fondo viabile. Terminata la fase di asfaltatura sarà inoltre rifatta la segnaletica orizzontale, consistente nella nuova segnatura delle strisce laterali e di mezzeria. Saranno inoltre riportati in quota circa 10 chiusini delle reti fognarie comunali esistenti, alcuni anche mediante la loro sostituzione con elementi nuovi."

L'assessore finalese rimarca l'importanza dell'opera: "Con questo intervento risolveremo parecchie criticità della zona, un plauso alla ditta che in tempi rapidi è riuscita a terminare un intervento delicato. Di certo qualunque cantiere crea disagio ai residenti della zona e agli utenti della strada, ce ne scusiamo sperando di non averne creati troppi, o comunque di averli limitati."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium