ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 luglio 2016, 07:47

Legalizzare la cannabis, oggi discussione in Parlamento: per il sì Anna Giacobbe

A sostegno della legge, che prevede la coltivazione della cannabis per uso personale fino a 5 piante e la detenzione all'esterno fino a 5 grammi, 220 deputati e 73 senatori

Legalizzare la cannabis, oggi discussione in Parlamento: per il sì Anna Giacobbe

 

Legalizzazione della Cannabis, oggi discussione in Parlamento. Il provvedimento, dopo quello sulle Unioni Civili, promette di essere l’ultima battaglia politica dell’estate.

Ampio il dibattito che si è aperto sul tema. I parlamentari di Ap-Ncd, così cone alcuni cattolici del Pd hanno già annunciato la loro posizioni di contrarietà. Tra questi il ministro della salute Beatrice Lorenzin, che in un tweet ha detto: “Alcol e droga sono una piaga. Non diciamo solo no alla liberalizzazione della cannabis, diciamo no a tutte le dipendenze: droga, alcol, gioco".

Il provvedimento conta però il sostegno di un ampio gruppo misto di parlamentari, formato da 220 deputati e 73 senatori. Tra di loro l’onorevole savonese Anna Giacobbe (Pd) e i genovesi Mario Tullio (Pd) e Luca Pastorino (misto).

Il nuovo testo prevede, per i maggiorenni, la coltivazione di cannabis per uso personale fino a 5 piante di sesso femminile. Possibile inoltre detenere all’esterno fino a 5 grammi, innalzabili a 15 grammi in casa.

Proibiti lo spaccio o il fumo di derivati della cannabis:” negli spazi pubblici o aperti al pubblico e nei luoghi di lavoro pubblici e privati”. Il commercio e' consentito in regime di monopolio statale per la coltivazione delle piante, preparazione e vendita al dettaglio. Previste anche norme specifiche per l'utilizzo a scopi terapeutici.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium