ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2016, 17:30

Pietra Ligure: bonificati dall'amianto i locali mensa della scuola media

Nei prossimi giorni la gara per la bonifica per il secondo piano e il prossimo anno il primo e il terzo. FOTO E VIDEO

Pietra Ligure: bonificati dall'amianto i locali mensa della scuola media

È stata terminata ieri la bonifica dall’amianto all’interno dei locali mensa della scuola media di Pietra Ligure, realizzata da di Ecolife e Servizi Ambientali di Pietra Ligure.

Afferma Michele Canu di Ecolife:“Nei locali era presente amianto friabile che abbiamo provveduto a rimuovere. Abbiamo fatto preventivamente una analisi delle aree e abbiamo redatto un piano di lavoro inviato all’Asl e alle istituzioni. Abbiamo operato in area ipobarica mettendo in depressione la zona e aspirando via tutta l’aria depurandola quindi dalle polveri di amianto”

Continua Canu “Al termine dei lavori abbiamo fatto delle particolari analisi che hanno evidenziato come all’interno dei locali l’aria era totalmente salubre e la presenza delle fibre di amianto, consentita per legge fino 2 fibre per litro, a era di zero fibre.”

Risultati attestati dalle analisi e dal sopralluogo dell’Asl e dell’Ufficio Igiene avvenuto durante la giornata di ieri.

Le operazioni di bonifica non sono tuttavia terminate e presto partirà un’altra gara d’appalto per la bonifica del secondo piano che dovrebbe avvenire entro settembre rimandando, invece all’anno prossimo la bonifica delle aree rimanenti, il primo e terzo piano.

Rassicura Canu “Precisiamo che per i ragazzi della scuola non sussiste alcun pericolo per la salute, sono state fatte analisi specifiche proprio per garantire la sicurezza e la salute, le fibre di amianto, infatti, sono isolate e non possono essere disperse ne venire in contatto con le persone”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium