ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 09:15

A Finale torna il festival di strada "Ambaradan Festival"

L'evento si svolgerà giovedì e venerdì

A Finale torna il festival di strada "Ambaradan Festival"

Il 28 e 29 Luglio torna a Finale Ligure l'Ambaradan Festival, una seconda edizione ricca di novità e divertimento. Dopo il Grande successo dello scorso anno non poteva mancare nel cartellone degli eventi del Consorzio I Feel Good Finale, l'Ambaradan Festival realizzato in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e l'Associazione Culturale Baba Jaga.

Quest'anno il Festival degli artisti di strada raddoppia. Saranno due le  giornate all'insegna del gioco, del circo, del teatro e degli artisti di strada.

Gli appuntamenti inizieranno dalle 16.30 del 28 Luglio 2016 con i laboratori per le famiglie di giocoleria, acrobatica e tanto altro a cura di  Circo Incerto di Toirano  e  “Fuma che 'nduma” di Cuneo, per poi continuare alle 21.00 con gli spettacoli degli artisti di strada. Si esibiranno   nelle   vie   e   piazze   della   città  Osvaldo   Carretta  in  “Maraviglia   delleMeraviglie”, Gaia Atmen in “Madame Scintilla”, la compagnia Karacongioli in “Oggetti volanti ben identificati”,  Stefan  Oz in “Contact Juggling”,

A chiudere la serata il Gran finale in Piazza Vittorio Emanuele II con la Scuola di circo

“Fuma che 'nduma” di Cuneo in uno spettacolo di acrobatica aerea.

 

Il 29 Luglio 2016 si ripeteranno i laboratori per le famiglie con Circo Incerto di Toirano. Inoltre  le  vie   e  piazze  si animeranno con le   performance   di   Osvaldo  Carretta,  la compagnia  Karacongioli,   Stefan   Oz, Sergio Pennavaria  chansonnier,  Street Magic, Valentina Zingaro truccabimbi ma il vero protagonista della serata sarà il “teatro” con la nuova versione dello spettacolo “Ambaradan Circus” a cura dell'associazione Baba Jaga di Finale Ligure.

La nuova produzione vede in scena curiosi personaggi di carta usciti da un libro che  ci narreranno storie antiche e affascinati e che ci condurranno nel meraviglioso mondo del circo fatto di persone, artisti e spettacolari esibizioni."C'erano una volta dei personaggi; i personaggi più attesi ed amati dal pubblico. Essi parlavano dell'amore, essi erano l'amore.

E poi? E poi un giorno non furono più famosi, le pagine del libro si chiusero e tutti caddero  nell'oblio. Ma questa notte tornerà la magia. il li bro si riaprirà e solo per voi racconteranno ancora le loro storie. Venite a scoprire "I personaggi di carta dell'Ambaradan Circus"!

Lo spettacolo-evento è una produzione originale  dell'Associazione Baba Jaga di Finale Ligure. La regia è di Maria Grazia Pavanello. I testi di  Chiara Tessiore e Laura Montanari. I Costumi  di Sara Pelazza. Saranno in scena gli attori Laura Montanari in Beatrice Marco Taddei  in Benedetto Susanna Narice in La lotteria dell'amore Enzo Biscardi in il Prologo Pier Luigi Pasino  in Puck. Lo spettacolo-evento  a stazioni avrà inizio alle 21.30 in Piazza San Giovanni Battista per poi proseguire tra le vie del Centro di Finalmarina. Saranno 12 le  postazioni che prenderanno vita, nelle quali potremo godere di uno spettacolo tra il teatro e l'arte di strada.  Gli attori- performer come “personaggi di Carta”  usciti da un libro trasformeranno Finale Ligure in un grande circo all'aperto di cui anche il pubblico farà parte. Le performance nelle stazioni dell'Ambaradan Circus si ripeteranno nella serata.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium