/ Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 13:45

A Laigueglia serata musicale con il duo "Riverberi"

Mercoledì 27 luglio l’oratorio di santa Maria Maddalena

A Laigueglia serata musicale con il duo "Riverberi"

 

Mercoledì 27 luglio l’oratorio di santa Maria Maddalena a Laigueglia ospiterà, alle 21.15 il concerto del duo “Riverberi”, composto dai maestri Pietro Tagliaferri al sax soprano e Stefano Pellini all’organo.

Il progetto “Riverberi” nasce nel 2003 dalla collaborazione tra Pietro Tagliaferri e Margherita Sciddurlo e un’idea del compositore Massimo Berzolla: accostare il sax soprano all’organo con un consapevole progetto musicale, creando un repertorio unico e affascinante. Nel 2009 la formazione si è rinnovata con l’organista Stefano Pellini e con l’apporto della sua esperienza e cultura.

L’attività del Duo si è sviluppata in più di  cento concerti negli Stati Uniti, in Messico, Polonia, Austria, Germania, Spagna e nelle più prestigiose Rassegne organistiche italiane, riscuotendo ovunque unanime consenso. Quattro sono le realizzazioni discografiche per Stradivarius ed Elegia Records, con critiche degne di nota sulle più importanti riviste specializzate; in uscita un lavoro monografico su J. S. Bach.

A partire dal  2013 Riverberi si è allargato alla formazione di quartetto, prima con la voce di controtenore di Giovanni Duci ed il violoncello di Fabio Guidolin, successivamente con Camillo Mozzoni all'oboe e oboe d'amore, con il progetto legato alle Sonate in trio, raggiungendo risultati timbrici e musicali sorprendenti.

Il programma della serata prevede brani di G. F. Handel, J. S. Bach, A. Corelli, D. Scarlatti, A. Vivaldi.

Tutte le informazioni sulla parrocchia di san Matteo e le sue attività sono disponibili sul sito www.sanmatteolaigueglia.it e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram, dove vengono condivisi con costanza aggiornamenti sui restauri, sui concerti, le cerimonie religiose e gli appuntamenti culturali. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium