/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 26 luglio 2016, 13:45

A Laigueglia serata musicale con il duo "Riverberi"

Mercoledì 27 luglio l’oratorio di santa Maria Maddalena

A Laigueglia serata musicale con il duo "Riverberi"

 

Mercoledì 27 luglio l’oratorio di santa Maria Maddalena a Laigueglia ospiterà, alle 21.15 il concerto del duo “Riverberi”, composto dai maestri Pietro Tagliaferri al sax soprano e Stefano Pellini all’organo.

Il progetto “Riverberi” nasce nel 2003 dalla collaborazione tra Pietro Tagliaferri e Margherita Sciddurlo e un’idea del compositore Massimo Berzolla: accostare il sax soprano all’organo con un consapevole progetto musicale, creando un repertorio unico e affascinante. Nel 2009 la formazione si è rinnovata con l’organista Stefano Pellini e con l’apporto della sua esperienza e cultura.

L’attività del Duo si è sviluppata in più di  cento concerti negli Stati Uniti, in Messico, Polonia, Austria, Germania, Spagna e nelle più prestigiose Rassegne organistiche italiane, riscuotendo ovunque unanime consenso. Quattro sono le realizzazioni discografiche per Stradivarius ed Elegia Records, con critiche degne di nota sulle più importanti riviste specializzate; in uscita un lavoro monografico su J. S. Bach.

A partire dal  2013 Riverberi si è allargato alla formazione di quartetto, prima con la voce di controtenore di Giovanni Duci ed il violoncello di Fabio Guidolin, successivamente con Camillo Mozzoni all'oboe e oboe d'amore, con il progetto legato alle Sonate in trio, raggiungendo risultati timbrici e musicali sorprendenti.

Il programma della serata prevede brani di G. F. Handel, J. S. Bach, A. Corelli, D. Scarlatti, A. Vivaldi.

Tutte le informazioni sulla parrocchia di san Matteo e le sue attività sono disponibili sul sito www.sanmatteolaigueglia.it e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram, dove vengono condivisi con costanza aggiornamenti sui restauri, sui concerti, le cerimonie religiose e gli appuntamenti culturali. 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium