ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2016, 10:26

A Loano mercoledì il ludobus con "GiocosaMente"

Alle 15:30 in piazza Italia

A Loano mercoledì il ludobus con "GiocosaMente"

Mercoledì 27 luglio, a Loano alle ore 15,30, in piazza Italia arriverà il ludobus "GiocosaMente" con più di 100 giochi di legno.

L’iniziativa organizzata dalla cooperativa Progetto Città si inserisce nel programma delle attività del campo solare “Estate Ragazzi” promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano per il periodo estivo.

“Il campo solare – dice il Vicesindaco Luca Lettieri – anche quest’anno è partito subito dopo la chiusura delle scuole così da facilitare le famiglie dove entrambi i genitori lavorano. Fino al 9 settembre offrirà ai bambini dai 3 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì, opportunità di svago e di divertimento. Gli obiettivi generali del servizio estivo sono quelli di far trascorrere vacanze serene ai bambini e ai ragazzi e di favorire la socializzazione e la creatività attraverso momenti di gioco. Ed è proprio il gioco il tema scelto quest’anno come filo conduttore del progetto ricreativo estivo.”

Alla festa in piazza parteciperanno i 125 bambini iscritti al Campo Solare, l’equipe di 15 educatori, le famiglie e tutti coloro che vorranno trascorrere un paio d’ore di divertimento. Nel corso del pomeriggio saranno proiettate le immagini che ritraggono i bambini durante le tante attività di luglio al campo solare.

Il campo solare, aggiudicato con una gara d’appalto al Consorzio Sociale Il Sestante, è gestito attraverso la cooperativa sociale Progetto Città di Savona.

Il campo solare si svolge dalle ore 7.45 alle 17.30. Gli iscritti all’Estate Ragazzi hanno a disposizione il servizio di Scuolabus comunale per gli spostamenti tra le varie strutture dove si svolgono le attività. Inoltre, è attivo il servizio mensa, svolto in parte dalla Fondazione S. Stella L. Grossi e in parte dalla ditta Cir Food Srl.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium