/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 26 luglio 2016, 09:00

Finalborgo, ai Chiostri di Santa Caterina prende il via "Moti Armonici"

La rassegna si svolgerà dal 27 luglio al 7 agosto

Finalborgo, ai Chiostri di Santa Caterina prende il via "Moti Armonici"

 

Nell’evocativa atmosfera dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, prende il via la seconda edizione del Moti Armonici Finale Ligure Festival, che si svolgerà dal 27  luglio al 7 agosto 2016, nei Chiostri di Santa Caterina, Finalborgo e la serata finale nella chiesa di San Lorenzo a Varigotti.

Il primo appuntamento è previsto per  mercoledì 27 luglio alle ore 21,30 con il concerto con Andrea Braido, Antonio Marangolo, Luciano “lucido” Susto, Loris Lombardo. Quando si incontrano rock, jazz, fusion e wolrd music. Un concerto ricco di generi ed emozioni differenti. Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi (ha suonato anche con Patty Pravo, Celentano, Mina, Ruggiero, Pausini, Zucchero e Ramazzotti - lead guitar a Stasera Pago Io di Fiorello, poi collaborazioni all’estero, su tutte quella con Marcus Miller), Antonio Marangolo, celebre sassofonista, compositore e arrangiatore (ha collaborato con Paolo Conte, Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Francesco Guccini), Luciano “lucido” Susto, bassista che vanta numerose collaborazioni in RAI, e Loris Lombardo, percussionista molto conosciuto nel panorama internazionale.

Tra gli artisti selezionati per la sezione danza, due compagnie tra le più significative del panorama contemporaneo italiano: Giovedì 28 luglio ore 21,30  il BTT Balletto Teatro di Torino, con lo spettacolo “Il Corpo Sussurrando”, diretto da Loredana Furno, compagnia di rilievo internazionale che vanta oltre 35 anni di attività continuativa.

Venerdì 29 luglio ore 21,30 DEOS Danse Ensemble Opera Studio con MM_MICROCOSMO MOZART, compagnia nata nel 2013 come progetto sperimentale all’interno della Fondazione Teatro Carlo Felice da un'idea del coreografo Giovanni Di Cicco e della Direzione Artistica dell’Ente Lirico. Dal 2015 DEOS diventa compagnia autonoma in residenza presso il Teatro Carlo Felice di Genova.

Moti Armonici Finale Ligure Festival è curato in questa sua seconda edizione da emsteludanza, associazione culturale nata in Liguria nel 2013 e fondata da un gruppo di danzatrici che, condividendo la stessa passione, decidono di unire le loro esperienze per dar vita ad un progetto artistico comune, il cui intento è quello di promuovere e diffondere la cultura e la professionalità dell’arte in genere.

Un'apertura al panorama contemporaneo italiano, una scelta artistica raffinata ma fruibile da parte di tutti. Un'offerta rivolta non solo agli appassionati, in grado di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, di ogni interesse ed età.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium