/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 26 luglio 2016, 10:22

Varazze venerdì e sabato doppio appuntamento musicale

I concerti si svolgeranno presso la Marina

Varazze venerdì e sabato doppio appuntamento musicale

 

A  Marina di Varazze, doppio appuntamento con i grandi nomi della musica leggera  per il prossimo weekend all’insegna del #MARINASUMMERFESTIVAL.

Si inizia venerdì 29 alle ore 21.30 con l’OPENING PARTY IN STILE BUSKERS FESTIVAL. Opening party che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 2 Luglio, poi rimandato  a causa del maltempo.

Si tratta di una grande ed eclettica festa di inaugurazione in stile  “Buskers Festival”, termine inglese usato per indicare artisti di strada che si esibiscono in luoghi pubblici. L’atmosfera sarà davvero coinvolgente per il pubblico che potrà assistere a vere e proprie performance dal vivo e improvvisazioni a diretto contatto con i musicisti. Protagonisti della serata saranno: la Sam & The Band di Samuele Puppo con il nuovo singolo in uscita proprio in questi giorni; Marie and the Sun – anche loro con singolo in uscita - duo che mescola atmosfere black a sonorità elettroniche, il chitarrista e compositore Claudio Bellato e il genovese  Riff Time Jazz Duo di Stefano Riggi che proporrà originali sonorità jazz tra sax ed elettronica.

Sabato 30, è la volta di Vittorio De Scalzi, fondatore dei mitici New Trolls. Una performance dal carattere acustico, un viaggio lungo più di trent’anni. Dagli esordi beat dei New Trolls al periodo di Senza orario, senza bandiera composto con De Andrè, amico al quale è dedicata una parte dello spettacolo, fino ad arrivare alle canzoni scritte per grandi artisti della scena italiana come Anna Oxa, Mina e Ornella Vanoni.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium