ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 27 luglio 2016, 18:37

Circostanze non vere e gravemente lesive su ritenuta non solvibilità: lettera di rettifica della società Area 24 S.p.A

Nell'articolo pubblicato su SavonaNews il 15 agosto 2015, il sindaco di Andora Mauro De Michelis aveva dichiarato: "Se vuole nuovamente candidarsi a Sindaco (riferito alla posizione del Sig. Franco Floris), dopo aver mandato a picco i conti di Area 24.."

Circostanze non vere e gravemente lesive su ritenuta non solvibilità: lettera di rettifica della società Area 24 S.p.A

Genova 27 luglio 

                    Area 24 S.p.A / SavonaNews / Mauro De Michelis

Formulo la presente in nome e per conto della Società Area 24 S.p.A, il cui Amministratore Delegato Dr. Giuseppe Argirò sottoscrive la presente ratifica e conferma in essa contenuta.

Nell’articolo della testata online di SavonaNews del 15 luglio 2015 recante intervista al Sig. Mauro De Michelis, quale sindaco del Comune di Andora, vi si trova l’affermazione virgolettata, quindi, riconducibile a quest’ultimo: “… Se vuole nuovamente candidarsi a Sindaco (riferito alla posizione del Sig. Franco Floris), dopo aver mandato a picco i conti di Area 24..”

La mia assistita si duole che – nel contesto di una polemica attinente, alla politica cittadina, che non riguarda minimamente, siano state riferite circostanze non vere e gravemente lesive alla propria immagine, aventi ad oggetto ritenuta non solvibilità.

Nulla di meno vero, posto che Area 24 S.p.a: 

  • è tuttora in bonis
  • presenta un significativo utile di esercizio nel bilancio del 2015
  • nel quinquennio 2011-2016 ha dovuto riassorbire contenziosi del pregresso quinquennio per oltre 23 milioni di euro (tutti ora definiti), i quali – effettivamente – ove gestiti in maniera diversa da come è stato detto, avrebbero potuto, questi si “mandare a picco i conti di Area 24” pregiudicando la continuità aziendale.

L’amministratore delegato di area 24 S.p.A si rende pienamente disponibile ad illustrare le principali dinamiche della gestione che hanno condotto ai risultati lusinghieri su accennati

Occorre qui evidenziare il particolare danno di immagine al quale è stata esposta in questo modo Area 24 S.p.A, che è una società partecipata da Enti Pubblici Territoriali che non possono e non devono vedere pregiudicati i loro interessi di natura pubblica da gratuite esternazioni

Si tratta poi di affermazione (collocata, come detto, in un contesto di polemica politica locale) tale da gettare discredito e pregiudizio indiscriminato all’immagine personale e professionale di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione della mia assistita (i quali sono ovviamente liberi di adottare, a titolo personale, ogni opportuna iniziativa)

Viene dunque formulata, ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 legge n. 47/1948, richiesta di immediata rettifica, anche mediante pubblicazione della presente lettera, della contestata affermazione rese nell’intervista, dovendo – in difetto – Area  24 S.p.A. attivarsi con i rimedi di giustizia, fin d’ora riservata la richiesta di risarcimento danni.

Con i migliori saluti

Avv. Luca Frumento                                              Dr. Giuseppe Argirò                                                                                                                                                       

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium