ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2016, 10:39

A Finale Ligure domenica inaugurazione della mostra "Partono i bastimenti: gente che va, gente che viene”

Alle 18 presso i Chiostri di Santa Caterina

A Finale Ligure domenica inaugurazione della mostra "Partono i bastimenti: gente che va, gente che viene”

 

Promossa ed organizzata dalla Fondazione Cento Fiori, con il Patrocinio del Comune di Finale Ligure, Domenica 31 luglio p.v. alle ore 18:00 sarà inaugurata, negli splendidi locali dei Chiostri di Santa Caterina Oratorio dei Disciplinanti a Finalborgo, la mostra “Partono i bastimenti: gente che va, gente che viene”, con la presenza dell'Assessore alla Cultura Claudio CASANOVA e di Luca Bochicchio, storico dell'arte.

La mostra, particolarmente attuale di fronte alle tragedie degli immigrati, è stata pensata sia per ammirare le magnifiche opere, che per riflettere.

Il settore “gente che va”, che ricorda i milioni di Italiani emigrati nelle Americhe alla fine del '800 ed all'inizio del '900, è interpretato magistralmente con dieci grandi tele di Stefano PACHI'.

Il settore “gente che viene” è rappresentato da quattro importanti artisti nati in diverse parti del mondo, che che in Italia si sono affermati con la loro arte.

Gli artisti presenti sono: Aldo PAGLIARO, ceramista, Italiano d'Argentina – Constantin NEACSU, pittore, Italiano di Romania – Ylli PLAKA, ceramista, Italiano d'Albania – Jorge Felix DIAZ, pittore/fotografo, Italiano di Cuba.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium