ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 luglio 2016, 11:00

Pietra Ligure, al via alla presentazione on line delle pratiche al SUAP

Questo permetterà ai cittadini e professionisti di trasmettere la documentazione da casa o dall’ufficio in sicurezza

Pietra Ligure, al via alla presentazione on line delle pratiche al SUAP

 

L’amministrazione Comunale prosegue nell’impegno di agevolare i cittadini e i professionisti nella gestione delle pratiche da presentare agli uffici, provvedendo al contempo alla dematerializzazione dei documenti cartacei.

Come già relazionato ai professionisti in appositi convegni, a partire dal 1 Agosto 2016 le pratiche presentate allo Sportello Unico delle Attività Produttive in modalità cartacea saranno considerate inefficaci, necessitando l’accesso esclusivamente tramite il portale cittadino, ai sensi del D.P.R. 160/2010.

Il progetto, iniziato due anni fa dagli assessorati alle Attività Produttive e Informatizzazione, approvato dalla Giunta Comunale in data 20.6.2016, permetterà ai cittadini e professionisti di trasmettere la documentazione da casa o dall’ufficio in sicurezza, evitando code e ritardi, con la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze ed effettuare, in futuro e in tempo reale, le ricerche su documentazioni archiviate.

Il Comune di Pietra Ligure è Ente Capofila del servizio S.U.A.P. per i Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Tovo San Giacomo.

Sul sito internet del Comune di Pietra Ligure (www.comunepietraligure.it – Servizi al Cittadino – Suap) sono presenti tutte le informazioni relative all’istruzione, compilazione e trasmissione delle istanze; le istruzioni su pagamenti e la modulistica; le domande frequenti e le richieste di assistenza.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium