ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2016, 15:27

Il Liceo Bruno nell'ex Tribunale di Albenga: la Uil si schiera coi genitori

"La struttura, praticamente nuova, necessiterebbe di limitati interventi di manutenzione"

Il Liceo Bruno nell'ex Tribunale di Albenga: la Uil si schiera coi genitori

 

“Siamo alle solite, dopo i proclami dell’inizio di questo mese, che annunciavano la soluzione dell’annosa questione di carenza di aule al liceo “G. Bruno” di Albenga, ecco arrivare puntualmente l’ennesimo dietrofront da parte della provincia di Savona”. Ad intervenire è la Uil di Savona, che prosegue:” Infatti l’ente preposto all’edilizia scolastica, giunto al dunque, tentenna e rimanda ogni decisione in merito alla collocazione di quattro classi e tre laboratori negli spazi dell’ex Tribunale di Albenga, adducendo a problemi di bilancio. Tutto ciò non appare assolutamente giustificato, visto che la struttura, praticamente nuova, necessiterebbe di limitati interventi di manutenzione”.

La UIL Scuola, attraverso il responsabile territoriale per il Ponente Ligure Salvatore Silvio Vullo, si schiera a fianco dei genitori del “G. Bruno” e a sostegno della loro presa di posizione sull’istituto ingauno e sulla Scuola Pubblica in generale, affinché essa non vada a rotoli per colpa di bilanci da rispettare, cavilli burocratici o altro ancora.

“D’altronde”, prosegue il sindacato, “il caso albenganese non è altro che un esempio di come funziona il sistema scolastico italiano, che si trova ad affrontare innumerevoli e gravi problemi di carattere didattico, organizzativo e strutturale, anche a causa dell’entrata in vigore della Legge 107/15, la cosiddetta legge sulla “Buona Scuola”, ma che sarebbe meglio chiamare “Scuola alla buona”,  che manifesta tutte le sue lacune ed i difetti che purtroppo danneggiano chi la scuola la vive veramente ogni giorno cioè gli alunni, le famiglie e gli addetti ai lavori”.

“L’auspicio è che ci sia a breve da parte dell’Amministrazione Provinciale una vera ed attenta analisi della questione e che una volta tanto, lasciando da parte le motivazioni di carattere economico, si possa giungere ad una soluzione positiva, con lo stanziamento dei fondi necessari agli interventi di manutenzione dei locali dell’ex Tribunale ingauno”, conclude la UIL.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium