ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 30 luglio 2016, 12:02

Raccolta differenziata da record a Millesimo, superata la soglia del 66%

E' questo il risultato dei sei mesi del nuovo sistema, che ha registrato nel mese di gennaio il 59,2%, in febbraio il 70% e il 62,4% in marzo

Raccolta differenziata da record a Millesimo, superata la soglia del 66%

66% di materiale riciclato, E’questo il risultato raggiunto dal comune di Millesimo durante i primi sei mesi di raccolta differenziata.

Entrata in vigore a fine 2015, la metodologia "di spinta" aveva fatto registrare, fin da subito, un drastico calo di rifiuti conferiti in discarica, pari a circa il 50% rispetto al valore medio dell'anno precedente. Nel complesso la raccolta differenziata si era attestata nel mese di gennaio sul 59,2%, in febbraio sul 70% e sul 62,4% in marzo.

Nell'ambito del miglioramento del servizio, lo scorso mese di aprile, l'amministrazione comunale aveva introdotto 16 cassonetti adibiti alla raccolta del verde in via Marconi, Piazza Pregliasco, Via Fiume, Via Piani della Madonna, Loc. Monastero, Via Braia, Parcheggio San Rocco, Via Scarzella e Parcheggio ATM.

I risultati sono stati presentati alla cittadinanza ieri sera nel corso di un inontro pubblico presso la sala riunioni della Società Operaia di Mutuo Soccorso, alla presenza del Sindaco Pietro Pizzorno e del Presidente SAT, Ing. Prato.

"Il percorso è ancora lungo ma la strada imboccata è quella giusta.." fanno sapere dall’amministrazione attraverso la pagina Facebook del comune.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium