ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2016, 10:50

Ceriale: al Festival dei Monologhisti Federica Cifola

In “Mamma... zzo”, una riflessione ironica e spassosa sul ruolo della madre

Ceriale: al Festival dei Monologhisti Federica Cifola

Mario Mesiano, direttore artistico della 4° edizione del festival dei Monologisti, porta a Peagna un altro grande personaggio: Federica Cifola, con uno spettacolo comico, “Mamma... zzo”, una riflessione ironica e spassosa sul ruolo della madre, scritto da Marco Terenzi e Federica Cifola, con regia di Marco Terenzi.

Federica Cifola ironizzerà sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità.

"Ma, scusate, avete mai provato a fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange?

Tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo tutto questo accadrà di nuovo?

Con la maternità cambia tutto: il ristorante deve avere per forza un clown all’ingresso, il cinema è solo una serie infinita di ere glaciali, la canzone che canticchi sempre è la sigla di Peppa Pig e il massimo della sessualità che rimane con tuo marito, è un abbraccio voluttuoso nell'intimità dell'alcova, stando ben attenti però a non schiacciare quel bambino che da quando è nato, dorme fisso in mezzo a voi.

Tutto questo per uno spettacolo che vede Federica Cifola in scena da sola per poco più di un’ora, anche se lei vorrebbe farlo durare di più, per rientrare a casa dalle sue due bambine il più tardi possibile... quindi... per favore... chiedetele un Bis!!!"


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium