/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2016, 12:22

Laigueglia, nuovo successo per lo "Sbarco dei Saraceni"

Una grande magia che continua edizione dopo edizione

Laigueglia, nuovo successo per lo "Sbarco dei Saraceni"

Sono appena trascorse le giornate per i festeggiamenti dello Sbarco dei Saraceni a Laigueglia, giornate coinvolgenti e travolgenti con intrattenimento per tutti e un'attenzione particolare ai bambini: lo Sbarco è dei Bambini, animazione, truccabimbi, balli, giochi e canzoni per far vivere anche ai più piccoli la storia di Dragut il corsaro che con i suoi pirati saraceni sbarcò a Laigueglia.

Il 29 luglio è stata una notte spettacolare, decine di migliaia di persone hanno animato il borgo per assistere alla storica rievocazione di Laigueglia, realmente avvenuta proprio il 25 luglio del 1546. Il bastione e il campanile si sono tinti di rosso avvolgendo gli spettatori: dal mare leudi “Zigoela”, il “Nuovo Aiuto di Dio”, goletta “Amore Mio” e le tante imbarcazioni partecipanti sono giunte nella baia al ritmo di una musica così descrittiva e scenografica da sembrare di essere sul set di un film. Lo spettacolo piromusicale dal molo e dal mare ha coinvolto i presenti e illuminato Laigueglia di una luce magica che come ogni anno rapisce i tanti che accorrono alla manifestazione, anche dall'estero.

Laigueglia, piccolo borgo perla della riviera, stupisce e meraviglia i turisti: ha la magia della storia e la voglia di emozionare e coinvolgere tutti, dai più piccoli ai meno giovani; il calendario delle manifestazioni dell'estate 2016, iniziato a maggio e con termine ad ottobre, è ricco di appuntamenti all'insegna della qualità e del sano intrattenimento, di quello che ti resta nel cuore e non solo negli occhi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium