ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2016, 14:11

A Varazze il primo concorso di body painting d'arte italiano

Il 21 agosto il RABARAMA SKIN ART FESTIVAL

A Varazze il primo concorso di body painting d'arte italiano

Domenica 21 agosto a Varazze il “BORGO” e “IL BORGO SOLARO”  ospiteranno la semifinale del Rabarama Skin Art Festival. Il Rabarama Skin Art Festival (www.rabaramaskinartfestival.com), nato nel 2014 e giunto alla terza edizione, è il primo e unico importante concorso dedicato al body painting d'arte, nato dalla collaborazione tra la scultrice di fama internazionale Rabarama e il brand leader nel settore della cosmetica professionale, Kryolan. Il Festival consiste in selezioni nelle maggiori città Italiane durante l'estate e nell'evento finale al Kurhaus di Merano (BZ) il giorno 1 Ottobre 2016, con tema "la Rinascita".
Varazze ospiterà , sotto la direzione artistica di Marzia Pistacchio, una delle importanti semifinali e il tema scelto è “la Grande Madre”.

Non una semplice gara di body painting ma un intento ambizioso che tenta di combinare la stupore di un evento creativo  artistico live ad una filosofia artistica potente. 

Il Rabarama Skin Art Festival è infatti l'unico evento di rilievo nazionale ad avere come obiettivo specifico quello di "traghettare" il body painting nell'ambito dell'arte contemporanea, alla stregua di fotografia, arte digitale, performance. Una missione innovativa e coraggiosa che sta dando i suoi frutti: nelle edizioni sin qui svoltesi, il livello qualitativo artistico è costantemente cresciuto assieme al numero dei partecipanti, generando un notevole interesse mediatico e nel pubblico degli addetti e non.

La base concettuale del Festival è il Manifesto della Skin Art ( bit.ly/ManifestoSkinArt ) che proclama la valenza artistica della pittura su corpo, come dichiara Rabarama : << come l'arte contemporanea non si cura eccessivamente della parte "decorativa" ma questa nasce spontaneamente da una primaria e forte spinta creativa a dare forma ad un concetto, una sensazione, così la pittura su corpo si può slegare dalla ricerca dell'effetto visuale puro (sfumature sofisticate, bei disegni, ecc) per essere invece puro mezzo espressivo che si connota per la specificità di usare un corpo vivente come tela, con tutto quello che ne consegue, la forza creativa unita alla naturale vitalità dei corpi.>>.

Assisteremo quindi a tutto questo a Varazze il 21 agosto dalle ore 15 alle ore 22, 30 , una giornata dedicata all’espressione artistica a tutto tondo, con le vie del centro ad ospitare artisti e appassionati e una esibizione fuori gara di  Greta Volpi MUA e Daniele Piovano esperto body painter, da GV Torini Academy e Kryolan City Torino.
Le iscrizioni per partecipare come body painter al festival sono ancora aperte in entrambe le categorie , esordienti e pro, all sito http://www.rabaramaskinartfestival.com/iscriviti e/o alla e-mail marziamakeup@gmail.com .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium