ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2016, 16:00

Ad Altare lo spettacolo "Caba...De André"

Venerdi 12 agosto alle ore 21 presso Piazza M. Bertolotti

Ad Altare lo spettacolo "Caba...De André"

"Caba...De André", è il titolo dell'interessante spettacolo previsto per la serata del 12 agosto in Piazza M. Bertolotti ad Altare, dove protagoniste saranno le canzoni di Fabrizio De Andrè, riproposte dall'artista e cantautore genovese Fabio Baldovino, con intermezzi di cabaret dell'artista Roberto Giordano. 

Dalle 21,00 lo spettacolo, ad ingresso libero, vedrà alternarsi sul palco le famose canzoni di Faber, interpretate da Baldovino con un intonazione perfetta e un suono graffiante che porteranno il pubblico ad immaginare di essere realmente al concerto del grande cantautore genovese, e la comicità brillante del comico e presentatore Roberto Giordano, volto noto del programma 'Correndo per il mondo' di Rete4, che non mancherà di coinvolgere il pubblico con i suoi divertenti intermezzi di cabaret.

I due artisti genovesi hanno un curriculum di tutto rispetto alle loro spalle: Fabio Baldovino nasce artisticamente alla fine degli anni 80 sulla scia dei cantautori genovesi ed emiliani. Pur prendendo spunto da queste due meravigliose scuole, riesce a esternare una personalissima vena creativa e interpretativa. Nel suo curriculum artistico, Fabio ha all'attivo parecchie collaborazioni con artisti di fama nazionale (tra i quali Nomadi, Avion Travel ed Eugenio Finardi) in qualità di corista, programmatore di strumenti, fonico di palco e arrangiatore.

Il presentatore della serata, il genovese Roberto Giordano,  nel 1996 inizia l'avventura nel mondo del cabaret e tra i riconoscimenti più prestigiosi ottiene nel 2000  il “Premio Walter Chiari- Il Sarchiapone", come comico emergente a livello nazionale, e la "Focaccia d'Oro" a Recco(Ge). Nel suo curriculum vanta collaborazioni con Radio Rai2, Rete 4 e nel 2003 fa parte del Laboratorio di Zelig. Nel 2009 conduce "Correndo per il Mondo" di Rete4, con grande successo di pubblico e numerosi premi televisivi. Insomma, tutte le carte in regola per una stupenda e piacevole serata estiva.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium