ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2016, 12:30

Alassio, martedì 2 agosto la conferenza dibattito "Il corpo al centro"

Alle 21.15 in Piazza Partigiani, a cura di Mario Salisci

Alassio, martedì 2 agosto la conferenza dibattito "Il corpo al centro"

“Il corpo al centro”. Questo il titolo della conferenza/dibattito che si svolgerà martedì 2 agosto alle 21.15 in Piazza Partigiani ad Alassio, a cura della Collegiata S. Ambrogio, con il patrocinio del Comune di Alassio.

L'iniziativa vedrà la presentazione del libro “Un Corpo educato. Sport, cultura e società”, alla presenza dell'autore Prof. Mario Salisci, docente di Sociologia dei processi culturali all'Università LUMSA di Roma, del Mons. Angelo De Canis e di Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

"Sarà una conferenza di notevole interesse, su tematiche di grande attualità. L'Amministrazione Comunale ha aderito con entusiasmo all'iniziativa e ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico", afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura.

“Si può pensare ad una identità senza tenere in considerazione il corpo come elemento centrale? Ma l'identità dell'individuo occidentale risulta frammentata, insicura, angosciata e proprio attraverso il corpo ci parla del suo malessere. Anoressia, bulimia, dipendenze, ecc ecc sono i segnali che il corpo invia al mondo per segnalare il suo disagio. Possiamo porre rimedio? Certamente si! Lavorare sul rapporto tra corpo e personalità è uno dei campi più interessanti del prossimo futuro. Martedì 2 Agosto alle 21.15 ci vedremo ad Alassio in piazza dei Partigiani per parlarne insieme. Vi aspetto numerosi”, afferma Mario Salisci, docente di Sociologia dei processi culturali (Università LUMSA Roma) e promotore dell'iniziativa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium