/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 01 agosto 2016, 12:00

Marta Delfino in mostra e in musica: esposizione delle opere e concerto a Savona

Giovedi 4 agosto

Marta Delfino in mostra e in musica: esposizione delle opere e concerto a Savona

Appuntamento con la "cantautrice che disegna la musica": i suoi live “Marte” son un mix tra musica e arte, durante l'esibizione Marta disegna e dipinge. A partire dalle 20,30, sarà possibile cenare al ristorante sul mare Aquario e visitare la mostra d'arte allestita dalla cantante, che vedrà esposte alcune opere eseguite dall'artista durante i live e alcune fotografie di Monica Torriani (addetta stampa e fotografa) che ritraggono la Delfino nel suo percorso artistico. A seguire alle 21.30 si terrà il concerto: Marta sarà accompagnata da Marco Cravero alla chitarra e Alessandro Graziano al violino e chitarra.

Durante i concerti, oltre a questo particolare connubio di musica e arte, sono sempre presenti sorprese artistiche, tra collaborazioni e ospiti, come ad esempio, in alcune date passate, il cantautore Massimo Schiavon, la giovane cantante Chiara Re, la Corale Alpina Savonese e le ginnaste Ilaria Lavazelli e Giorgia Pastorelli - Società Polisportiva di Quiliano.

Dal 2007 Marta Delfino collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon. Dal 2014 le prime esperienze live da cantautrice; partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo Nuove Proposte 2015 e, pur non arrivando sul palco dell'Ariston, viene selezionata insieme ad altri 5 ragazzi per cantare la sigla/spot del Festival "Grazie dei Fior" con Carlo Conti, Arisa ed Emma.

Sempre nel 2015 vince la 1° edizione del Premio Mario Panseri, Città di Cairo Montenotte, per il miglior giovane cantautore italiano. Viene premiata da Eugenio Finardi e ha l'onore di aprire il concerto del cantautore. Nel 2016 viene scelta da FIDAPA, Federazione che promuove e sostiene le donne che operano nel campo delle Arti e non solo, a rappresentare il talento delle donne e, sempre nel 2016, arriva in semifinale al Festival di Castrocaro e in finale al Varigotti Festival. Oltre ai progetti puramente musicali, Marta Delfino si occupa di arte, di design e moda.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium