/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 01 agosto 2016, 07:41

Truffe delle case vacanze in Riviera: a Cairo arriva "Codici", sportello di difesa dei consumatori

Il fenomeno è in costante aumento e già molte sono le denunce che, in più di un caso, hanno condotto a sgominare vere e proprie bande organizzate

Truffe delle case vacanze in Riviera: a Cairo arriva "Codici", sportello di difesa dei consumatori

Dopo i numerosi casi verificatisi anche nella nostra provincia, CODICI invita i consumatori a prestare la massima attenzione ed affila le armi contro i truffatori.

Anche quest’anno, forse più che in passato, con l’arrivo della bella stagione, si è ripresentato il fenomeno delle case vacanza ‘fantasma’. C'è chi, partito dalla città con la speranza di godersi le meritate ferie, è rimasto senza casa nella località di mare dove aveva pagato per soggiornare. E chi si è ritrovato ad aver affittato a sua insaputa lo stesso appartamento insieme ad altri. Chi, nella casa vacanza dei suoi sogni, ha trovato invece i proprietari che mai si sarebbero sognati di
affittare il loro appartamento a degli estranei.

Il fenomeno è in costante aumento e già molte sono le denunce che, in più di un caso, hanno condotto a sgominare vere e proprie bande organizzate. Anche in Provincia di Savona si sono verificati numerosi casi: a Finale Ligure, ad Alassio, ad Albisola. Ma certo difendersi non è facile e le truffe sono sempre in agguato. Codici, presente in Liguria con il suo sportello di Cairo Montenotte, è a fianco dei consumatori vittime dei raggiri.

“Occorre consultare siti sicuri, non cedere alla tentazione di offerte troppo vantaggiose e non in linea con i prezzi di mercato e, comunque, utilizzare metodi di pagamento tracciabili e sicuri”, riferisce Ugo Del Soldato, responsabile dello sportello cairese.

“Codici è al fianco dei cittadini vittime di queste truffe, per aiutarli a prevenire i raggiri e per difendere i loro diritti”.Potete raccontare la vostra storia, contattando direttamente l’associazione nella sede di Cairo Montenotte, Via Montenotte 37, oppure anche scrivendo una semplice e-mail (codici.savona@codici.org).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium