ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2016, 17:10

Rio 2016: Aicardi maschera di ferro gioca, segna e l'Italia della pallanuoto vince

Il centroboa mascherato trascina con ben quattro reti il Settebello al successo contro la Francia (11-8). Dopo due giornate l'Italia viaggia così a punteggio pieno in testa al girone B

Rio 2016: Aicardi maschera di ferro gioca, segna e l'Italia della pallanuoto vince

Un uomo mascherato e la Francia. No, non si tratta del personaggio nato dalla penna di Alexandre Dumas padre (scrittore appunto francese che si ispirò alla "Maschera di Ferro" nel romanzo "Il Visconte di Bragelonne) ma bensì di Matteo Aicardi da Tovo San Giacomo.

Nel secondo match del girone B del torneo di Pallanuoto che ha opposto il Settebello alla selezione francese, il centroboa italiano è sceso in vasca protetto da una maschera per evitare ulteriori problemi al naso già duramente colpito nella gara inaugurale contro la Spagna e nonostante ciò, la sua prestazione è stata superba: ben quattro gol e un vittoria (11-8) importantissima per gli Azzurri in chiave qualificazione ai quarti di finale.

Un successo meritato e convincente quello dei ragazzi del CT Campagna, tecnico che non ha esitato a dar fiducia (peraltro più che ricambiata) al pallanuotista della Pro Recco nonostante i postumi dell'infortunio. 

Ora, dopo due vittorie in altrettante gare, per l'Italia sono in programma le sfide contro Montenegro, Croazia e USA. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì alle 18.00 contro la compagine montenegrina: un test duro che però, con un Aicardi  come quello visto oggi, fa decisamente meno paura.


ITALIA - FRANCIA 11-8

(4-3, 4-1, 1-2, 2-2)

ITALIA: Tempesti , F. Di Fulvio 1, Gitto N. , Figlioli 2, A. Fondelli , Velotto 1, Nora , Gallo , C. Presciutti 2, Bodegas 1, Aicardi 4, N. Presciutti, Del Lungo . Coach. Campagna

FRANCIA: Garsau , Saudadier , Kovacevic 2, Khasz , Blary 2, Simon 2, Crousillat 1, Izdinsky , Marzouki , Peisson , Tomasevic 1, Camarasa , Moriame . Coach. Bruzzo

Arbitri: Koryzna (pol), Naumov (rus)

Note:  Spettatori 1500 circa. Khasz (F) espulso per gioco violento nel primo tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/10, Francia 4/6 +1 rigore. Del Lungo in porta nel terzo tempo. Nessuno uscito per limite di falli.

Roberto Vassallo (svsport)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium