/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 08 agosto 2016, 14:00

Grande successo per Albenga Dreams e tutti gli eventi legati alla manifestazione

Una tre giorni all'insegna del gioco, della cultura e della solidarietà

Grande successo per Albenga Dreams e tutti gli eventi legati alla manifestazione

 

Una tre giorni – Albenga Dreams -  vissuta all’insegna del gioco, della cultura, della solidarietà, occasione per residenti e turisti per trascorrere momenti insieme e per i bambini l’opportunità di “incontrare” i propri eroi preferiti e i personaggi dei fumetti,  a spasso per il centro storico. Gioco, musica, ed eventi legati al mondo del cosplay hanno caratterizzato la manifestazione, che ha registrato il record di visitatori con un passaggio continuo attraverso le vie e le piazze.

Sia il pubblico, sia gli stessi gruppi che interpretavano i personaggi dei film, dei cartoni animati e dei fumetti, hanno apprezzato il valore della città di Albenga come scenografia per ospitare l’evento. I concerti dei tamburi giapponesi del gruppo Munedaiko, dei The Midnight e della Team Rocket Band, insieme allo spettacolo musico-teatrale “Sul Tetto del Mondo” e al concerto di Chiara Ragnini e Geddo hanno avuto un pubblico numeroso ed entusiasta; lo stesso vale per le due gare cosplay e per i workshop organizzati da CosTrive.

Grande apprezzamento dal pubblico anche per il fumetto “Il Partigiano di Ferro”, nato da un’idea di Vincenzo Munì, scritto da Alessio Sgarlato e disegnato da Francesco Gallo, realizzato in collaborazione tra Associazione Culturale Governo Ombra e ANPI Albenga. Durante la presentazione, il sindaco Giorgio Cangiano si è congratulato per quest’opera, che mantiene viva la memoria di Roberto di Ferro e porta ai giovani i suoi valori di giustizia e integrità; il presidente di ANPI Albenga Claude Acasto ha ribadito la volontà di continuare il progetto sia attraverso la realizzazione di altri lavori simili sia attraverso laboratori con le scuole e una distribuzione capillare del volumetto.

L’ente organizzatore della manifestazione, Associazione Culturale Governo Ombra, è lieto di aver condiviso con la città di Albenga queste tre giornate e con l’occasione ringrazia i numerosi enti e i privati che hanno contribuito al successo: in primis il Comune di Albenga che ha patrocinato e supportato la manifestazione. Si ringraziano inoltre i volontari che si sono impegnati all’allestimento dell’evento, contribuendo in maniera determinante al successo Albenga Dreams, e le associazioni che hanno collaborato a vario titolo al ricco programma della tre giorni.

 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium