ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2016, 15:45

Biot protagonista dell'ultimo weekend dell'Altare Glass Fest

Il piccolo centro della Francia nella rassegna valbormidese

Biot protagonista dell'ultimo weekend dell'Altare Glass Fest

Prosegue fino al 14 agosto, Altare Glass Fest, la grande rassegna dedicata al mondo del vetro e a tutto l'universo che gli ruota intorno.  

Giovedì 11 e venerdì 12 agosto, sarà al lavoro nelle fornaci di Villa Rosa il maestro Jean-Marie Bertaina. Impegnato nella lavorazione del vetro sin dal 1964 a Biot, piccolo e affascinante paese sulle colline del sud della Francia, noto per la produzione di vetri artistici, Bertaina presenta una lavorazione particolare, dopo gli appuntamenti con i maestri muranesi e, naturalmente, altaresi.  

Sabato 13 e domenica 14 agosto saranno protagonisti in fornace altri maestri francesi, sempre di Biot, Robert e Antoine Pierini. Padre e figlio, portano avanti la lavorazione del vetro soffiato nell'antico mulino della cittadina francese, collaborando con scuole, musei e maestri internazionali.  

All'interno del museo è possibile visitare la mostra di grafica frutto del progetto per la realizzazione del nuovo logo dell'AIHV - Association International Histoire du Verre - Comitato Nazionale Italiano. Nell'ambito di un progetto sviluppato nell'anno scolastico 2015-2016 in collaborazione con la Civica Scuola Arte & Messaggio del Comune di Milano, gli alunni delle classi 2a B e 2a C del corso di Visual design – Grafica hanno lavorato al restyling del logo e allo sviluppo di strumenti di comunicazione di identità visiva coordinata del Comitato. Fino al 18 settembre 2016.  

Altare Glass Fest è anche visite guidate, esperienze di lavorazione del vetro, laboratori per bambini e molto altro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.museodelvetro.org o la pagina facebook.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium