ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2016, 12:00

A Finale il Comune obbliga i privati alla disinfestazione e deratizzazione: polemiche tra i cittadini

L'ordinanza è stata emessa lo scorso 15 giugno, ma in pochi sembrano aver attuato il provvedimento

A Finale il Comune obbliga i privati alla disinfestazione e deratizzazione: polemiche tra i cittadini

Il Comune di Finale Ligure dichiara guerra a topi, scarafaggi, blatte. L’amministrazione Frascherelli, lo scorso 15 giugno, ha emesso infatti un’ordinanza che obbliga tutti i proprietari di immobili a provvedere:”a proprie cure, spese e responsabilità, all’integrale e completa derattizzazione e disinfestazione degli immobili anzidetti, entro 10 giorni dalla data della presente ordinanza, avvalendosi per l’esecuzione, esclusivamente di ditte specializzate in materia di derattizzazione e disinfestazione, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura”.

In totale devono essere effettuati almeno tre trattamenti, non inferiori ai trenta giorni e non superiori ai quaranta, rispetto alla data di emanazione del documento. In caso di non attuazione del provvedimento, scatta la multa.

A distanza di quasi due mesi, sembrano pochi però i privati ad aver messo ad avere effettuato derattizzazione e disinfestazione. Sabato sui social è esplosa la polemica, dopo la pubblicazione integrale dell’ordinanza sul gruppo “Sei di Finale Ligure se”. Tra chi attacca il Comune per la poco pubblicità del provvedimento, a chi ne critica l’eccessiva rigidità, l’impressione è che il provvedimento non sia stato recepito da molti.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium